Reclamo N° 252071

Giulia
25 Novembre 2021
Caldaia ARISTON ancora in garanzia. Buongiorno, mi trovo senza riscaldamento dal giorno 12 novembre 2021. Vi scrivo da Torino ed ho una caldaia Ariston con regolare garanzia attiva fino a marzo 2022 presso il centro autorizzato Ariston dal nome CENTRO SERVIZI CLIMA SRL con sede in via Erminio Macario a Trofarello, TO. Il primo contatto con loro avviene venerdì 12 novembre. Come prima cosa ci dicono che non siamo clienti nonostante la garanzia in validità. Ci richiamano il giorno dopo, sabato 13 novembre, dandoci un appuntamento per il giovedì successivo, 18 novembre. Su nostra sollecitazione, trovano un posto per il lunedì 15.Solo in seguito abbiamo scoperto che per le emergenze, sono tenuti ad agire in 48h. Lunedì 15 novembre Centro Servizi Clima SRL invia dunque un tecnico ufficiale Ariston con tanto di uniforme. L'uomo formula una diagnosi per la quale serve un pezzo che loro non tengono in magazzino. Il pezzo da lui ordinato arriva il mercoledì seguente. Il tecnico ritorna da noi il giovedì, 18 novembre. A questo punto ci troviamo senza riscaldamento da 7 giorni. Al suo arrivo il tecnico scopre che la sua diagnosi era sbagliata, non è dunque in grado di risolvere il problema e far partire la caldaia. Assistiamo ad una telefonata che lui cerca di celarci chiudendosi in una stanza, tra il tecnico e l'assistenza Ariston in cui gli dicono che è impossibile risolvere il problema nel modo in cui sta procedendo e che deve agire diversamente. Il tecnico si scusa con noi, ammette di non avere competenze rispetto al nostro tipo di caldaia, e che adesso, giovedì 18 novembre, ordinerà un ulteriore pezzo necessario alla riparazione, anche questo Centro Servizi Clima non lo tiene in magazzino. Il pezzo dovrebbe giungere in 2 giorni lavorativi, essendo il pomeriggio di giovedì, sappiamo che non arriverà prima di lunedì 22: 10 giorni in una casa senza riscaldamento. Il lunedì successivo, 22 novembre, non riceviamo alcuna comunicazione da Centro Servizi Clima srl. Martedì 23 decidiamo quindi di chiamare. Al centralino non sanno darci risposta né sullo stato dell'ordine, né sullo intenzioni di riparazione della nostra caldaia. Applicano quindi una richiesta di URGENZA sul dossier. 11 giorni senza riscaldamento. Mercoledì 24, dopo non aver avuto nessuna ulteriore comunicazione da parte di Centro Servizi Clima srl, richiamiamo ancora noi. Dal centralino NON sanno, ancora una volta, darci notizie sullo stato delle cose, la persona che risponde dice che si informerà e ci richiamerà entro pochi minuti. Passate 3 ore nessuna nuova. Richiamiamo e ci passano il responsabile che di fronte alla nostra sollecitazione di inviare un tecnico per risolvere ci risponde che a lui "NON FREGA NULLA SE STATE AL FREDDO" e riattacca. In seguito a questo episodio, decido ieri mercoledì 24 novembre 2021 dopo 12 giorni senza riscaldamento, di contattare direttamente il numero verde ARISTON 0732 633528. Spiego nel dettaglio la situazione e chiedo di non avere più a che fare con i loro tecnici autorizzati del Centro Servizi Clima srl. Il mio interlocutore mi rassicura che verrò richiamata nel pomeriggio e che mi saranno date istruzioni per risolvere la situazione. Dopo poco, mi richiama Centro Servizi Clima che quasi come per magia, ha improvvisamente a disposizione il pezzo mancante e che DEVONO, dice il responsabile, venire subito. Io lo informo che ho contattato Ariston direttamente e che non intendo più usufruire dei loro servizi. Lui mi attacca il telefono in faccia. Nel pomeriggio Ariston non richiama. Richiamo io e mi viene risposto che sono passate solo poche ore, che devo avere pazienza e aspettare. Oggi è il 25 novembre, sono 13 giorni che non abbiamo il riscaldamento in casa. Abbiamo dovuto comprare una stufetta elettrica al costo di 80€ che inciderà fortemente sulla nostra prossima bolletta, e ancora ad ora, ore 11 del 25 novembre, nessuno da parte di Ariston ha chiamato per risolvere il problema. Oltre a trovare un modo per riparare questa caldaia, vorremmo sapere se è possibile ricevere il risarcimento della stufa, della bolletta e dei danni morali causati da due settimane senza riscaldamento in inverno, e dal maltrattamento verbale del responsabile del Centro Servizi Clima srl. Vi ringrazio e auguro una buona giornata.
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