Reclamo N° 288518

Francesco
23 Dicembre 2022
Comprato frigorifero Indesit B18A1 a Giugno 2022. A settembre 2022 ha inziato a fare un rumore strano proveniente dal dietro, tipo metallico. Chiamato assistenza, dopo alcuni giorni è arrivato il tecnico autorizzato e mostrandoli i video del rumore sospetto ha capito il problema. Ha tolto il frigo incassato e messo del nastro resistente al tubo della condensa. Secondo lui il rumore era il tubo della condensa che batteva sulla serpentina. Messo nastro e un po di guarnizione di polistirolo. Risolto. Dopo circa una settimana (fine settembre) il frigorifero ha iniziato prima a porta chiusa e successivamente tutte le volte che aprivamo la porta del frigo a vibrare, tipo terremoto, sembra che si staccasse dal mobile. Vibrava tutte le bottiglie dentro sembra che i pianali si staccassero. Chiamato l’assistenza, dopo alcuni giorni torna il tecnico e non crede a quello che gli ho fatto vedere dal video, finchè non constata personalmente il problema e rimane allibito da tutto ció! Dopo giorni e molte discussioni optanonper cambiare il motore compressore del frigo! Vengono a toglierci il frigo, mettendoci un monoporta provvisorio, e dopo 25 giorni (novembre 2022)tornano a riportarci il frigorifero riparato per l’ennesima volta con il motore nuovo! Tutto ok sembra! Fino a dicembre 2022 quando il frigorifero inizia a formarsi ghiaccio,molto ghiaccio! Il livello del frigo è impostato su 1 (al minimo). Il ghiaccio si forma sempre di piu sulla parete, i cibi e le bevande sono tutti ghiacciati, e nel congelatore il ghiaccio fuoriesce dalle guarnizioni! Richiamo l’assistenza ed i tecnici autorizzati mi dicono che forse è il termostato, ma non sanno di preciso! Quindi puó darsi che con il pezzo nuovo non risolviamo! siamo ad aspettare il nuovo termostato e la riparazione dal tecnico! Non usufruendo del frigo e di tutte le ore prese a lavoro e delle chiamate fatte a indesit! Non so piu cosa fare! Mi toccherà smontarlo e buttarlo in mezzo di strada e fare una lettera dall avvocato verso Indesit.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239