Reclamo N° 252494

Francesca
29 Novembre 2021
Frigorifero marca LG acquistato presso EURONICS in data 02-01-2019. tutte le richiedte di assistenza sono state fatte durante il perido di garanzia del prodotto. ad oggi, fuori garanzia, non hanno ancora risolto il probelam che è diventato a carico mio. premetto però che non trovo la ricevuta della prima uscita del tecnico in data marzo/aprile 2020, ho perciò contattato la società che si è occupata delle riparazioni (TERMOELDO SNC di Milano) che mi ha detto che invierà la ricevuta della prima richiesta di assistenza via mail nel giro di una o più settimane. Dunque, in data marzo/aprile 2020 il mio frigorifero marca LG smette di refrigerare completamente, freezer compreso. A causa di questo guasto contatto il servizio clienti che mi dice di provare ad eseguire vari reset della macchina che però non vanno a buon fine; finalmente riusciamo a contattare Termoeldo che manda un loro tecnico per visionare il frigor e capire che cosa servisse per ripararlo, quest'ultimo apporta delle modifiche alla scheda del frigor che dopo 48h spento riprende a funzionare. Inutile dire che tutto il contenuto di frigor e freezer è stato buttato perchè andato a male. lo stesso problema si ripresenta qualche mese dopo, precisamente i primi di ottobre, contatto la stessa società che riesce a fissarmi un appuntamento in data 22/10/2020. nel frattempo stessa storia di dover purtroppo buttare 3/4 delle cose presenti nel frigorifero ed il disagio di dover far la spesa senza però poter mantenere freschi i prodotti, il tutto per due settimane buone (perchè, nonostante fosse acceso, il freezer riuscivamo a mantenerlo "fresco" ma la parte frigorifera sopra non refrigerava assolutamente). all'appuntamento il tecnico mi comunica che i condotti che vanno da freezer a frigor sono ghiacciati e per questo non passa aria fredda che dovrebbe raffreddare la parte superiore della macchina. Come suggerito dal tecnico, lascio il freezer spento per farlo disgelare mentre uso il phon per accelerare il processo , ho video e screenshot della conversazione con il tecnico dove constato che non è presente nessuna forma di ghiaccio che blocca i condotti. Dopo successive 48h spento il frigorifero riprende a funzionare. Terza volta in cui il frigor smette di refrigerare è dicembre 2020 in cui, di nuovo il tecnico riporta delle modifiche alla scheda ed aggiunge una guarnizione dicendo che il problema non si sarebbe più ripresentato e, nel caso fosse successo, dato che erano finite le possibili riparazioni e modifiche da fare sull'apparecchio, si sarebbe potuto procedere con la sostituzione dato che il problema non era mai stato risolto. Ho perfino cambiato i cassetti del frigorifero come detto dal tecnico perchè uno di questi era rotto e poteva essere la causa del disperdersi dell'aria fredda. Accade che più di una volta il frigorifero smetta di refrigerare durante l'anno 2021 magari non completamente, per un paio di giorni e poi riprenda a funzionare. a tal proposito mando quindi tantissime segnalazioni al servizio clienti di LG, ho telefonato un numero indefinito di volte ma non ho mai ottenuto risposta. Capibile però che non posso ogni volta buttare via quello che va a male al suo interno e soprattutto è da marzo 2020 che chiedo la sostituzione dei questo frigor che era totalmente in garanzia. Dopo 3 riparazioni e tutte le segnalazioni in data 27/11/2021 il frigor smette ancora di funzionare, contatto Termoledo srl ma essendo weekend erano giustamente chiusi. in questi due giorni la temperatura del freezer si alza e il frigorifero nonostante impostato ad 1 grado C, resta caldo e mi trovo di nuovo a buttare un sacco di cose e tentare di salvarne altre lasciandole sul balcone dato che fuori fortunatamente fa freddo. ad oggi, 29-11-2021 chiamo di nuovo termoledo, mi viene detto che ormai le riparazioni sono a mio carico e che non essendoci più la garanzia devo comprare un frigor nuovo perchè non è più possibile sostituirlo quando è da marzo che chiedo mi venga cambiato. dopo 3 riparazioni e sostituzioni, tentativi di farmi sostituire l'apparecchio, ore in attesa al telefono e spesa buttata, non accetto in alcun modo di dover sostenere spese di un frigor nuovo in quanto è più di un anno che cerco di farlo funzionare per almeno 6 mesi senza che si guasti. Come devo procedere? ho chiamato lg che però mi dice che non possono fare niente perchè le richieste di sostituzione in garanzia sono state bocciate perchè "riparabile" Frigor mai veramente riparato. Grazie dell aiuto e dell'attenzione
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