Reclamo N° 297838

Barbara
10 Maggio 2023
Ho acquistato 7 anni fa una lavatrice prof. 33 cm. di Indesit cod. IWUD 42051 C ECO EU. Mi accorgo il 20.04.2023 che centrifugando improvvisamente la lavatrice fa un rumore assordante e metallico. chiamo l'assistenza Indesit/Whirpool e mi fissano per il 26.04 l'appuntamento col loro tecnico e mi invitano a sottoscrivere un'assicurazione che copre il costo del pezzo nuovo e l'eventuale riparazione/sostituzione di lavatrice nuova per 12 mesi. cosa che io accetto. Il 26.04 esce il loro tecnico e alla mia descrizione del rumore non fa nulla e mi dice che va cambiato l'intero blocco cel cestello di lavaggio perchè la macchina non consente di cambiare solo singoli pezzi. Accetto e lui prova a ordinare il pezzo. Indesit non gli da tempi di consegna percui Lui mi invita a riprovare a chiamare il numero Indesit 02/2030 il 02.05. Ovviamente in tale data io richiamo e mi vengono date risposte insufficienti finchè una loro addetta mi comunica di aver mandato una mail al loro magazzino in modo da verificare quando il pezzo potrà essere fornito e Di aspettare loro comunicazione. Ovviamente io Lunedì 08.05 richiamo e mi si risponde che effettivamente la richiesta via mail è stata fatta ma il pezzo non è più in produzione e ovviamente loro recidono la proposta assicurativa da me accettata e confermano che non verrà riscosso l'importo di 179 € dal mio conto. MA CHE GENTILI!!! Risultato: Ho una lavatrice di 7 anni, che fino al 22.04 andava benissimo, che forse per colpa di una vite/ammortizzatore non va più bene e che causa Una Totale assenza di ricambi di Indesit IO non posso usare. Quindi ho un danno in costi (comprarne una nuova mi fa andare in bestia), contribuisco a creare l'ennesimo rifiuto inutile e nonostante io stia cercando nelle diverse società che forniscono assistenza e sostituzione pezzi non riesco a risolvere il problema. Trovo la cosa inqualificabile e decisamente e profondamente ingiusta. Vi chiedo se sia possibile operare in qualche modo affinchè l'azienda risponda ai consumatori delle sue inadempienze/difetti di progettazione dell'elettrodomestico. Grazie per l'attenzione.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239