Reclamo N° 167478

Stefano
24 Ottobre 2019
Ho acquistato ad agosto un Dell xps 15 a cui in fase di acquisto ho aumentato le coperture assicurative con la formula "assistenza entro il giorno dopo a domicilio" e danni accidentali per 4 anni. Sin da subito il prodotto è stato difettoso (problema nella visualizzazione dello schermo a bassa luminosità) appena fatto notare il difetto si è avviata la pratica di riparazione a domicilio. La prima sostituzione è avvenuta 5 giorni dopo l'apertura della segnalazione (e già qui non mi sta bene, ma andiamo avanti), il problema non è stato risolto. Circa 2 settimane dopo è tornato il tecnico, sostituendo la scheda madre. Anche in tale caso il problema non è stato risolto. Si sono susseguite così circa 70 email con l'ufficio tecnico rimpallandomi da italia, israele per finire con romania e repubblica del sud africa. Telefonate in inglese durate ORE, in sostanza la terza sostituzione di un componente (un altra volta lo schermo, ma con altre specifiche) è avvenuta il 16 ottobre, ossia quasi 2 mesi dopo l'aertura del ticket di assistenza. Anche in tale caso il difetto non è stato risolto. L?assistenza bolla il mio difetto come non risolvibile e mi INVITA a non chiedere un computer sostitutivo in quanto il difetto potrebbe essere presente anche in tale pc. Mi invita nell'acquisto di un pc analogo, sempre della DELL, previo rimborso del mio. E qui la tragicommedia arriva al suo apice: dovrei spedire il mio pc indietro, aspettare la sua analisi e il rimborso (acquistato con p iva, quindi nota di credito), solo dopo ciò a rimborso ottenuto posso procedere all'acquisto di un nuovo pc, la cui produzione impiega quasi 20 giorni lavorativi. Ossia rimarrei senza pc per più di un mese. Costo pc: 2200€ (+ iva), costo assicurazione+garanzia estesa 250€. Ciò che chiedo? Data la formula assicurativa/garanzia stipulata, che mi sia garantita continuità di prodotto, ossia che mi sia data la possibilità di acquistare il modello sostitutivo da subito, pagando la differenza in valore tra i due, nel momento che ricevo il nuovo, consegnerei immediatamente l'attuale difettato. Nel tutto non introduco neanche il fatto che in tali mesi per venir dietro alle comunicazione e usare il pc difettato, ho avuto un notevole danno economico quantificabile in ore di lavoro perse.
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