Reclamo N° 172550
Andrea
16 Dicembre 2019
Ho acquistato da uno store online un trasformatore per un PC da 600w dopo averlo testato ho riscontrato che il PC con quel componente non si accende, ho provato con un altro alimentatore in mio possesso con le stesse caratteristiche di quello acquistato e il computer si accende, quindi ho contattato il venditore il giorno stesso quindi dopo 4 giorni dalla ricezione del prodotto e ho chiesto di ritirare il prodotto difettoso che è stato ritirato dal corriere il giorno seguente. Il negoziante dopo più di due settimane è varie telefonate di sollecito mi comunica che secondo lui il componente funziona. Io ho fatto per 20 anni l'assemblatore di computer e assistenza tecnica, dopo aver effettuato tutti i vari test del caso sono certo al 100% che il prodotto sia difettoso, ma il negoziante continua a sostenere che il componente funziona. Ho chiesto avendo inviato dopo pochi giorni il componente di poter usufruire in alternativa del diritto di recesso ma il negoziante sostiene che nonostante il componente sia arrivato nelle loro mani dopo 5 giorni che ho ricevuto l'articolo, il diritto di recesso non può più essere esercitato.
È corretto questo comportamento? Come mi conviene procedere? Devo farmi riconsegnare il prodotto a mie spese e interpellare un centro assistenza esterno che certifichi il non funzionamento del componente?
Grazie
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