Reclamo N° 214591

Oscar
03 Novembre 2020
Ho acquistato tramite ordine online uno smartphone modello Xiaomi XIAOMI REDMI NOTE 8 PRO 16,6 CM (6.53") 6 GB 128, che è stato ritirato il giorno 24 Ottobre stesso presso il punto vendita: Unieuro Surano SS 275 km 13.4 73030 Surano (Lecce) Sin dal giorno successivo (25/10/2020) lo smartphone ha iniziato a evidenziare vizi di funzionamento (riavvi ingiustificati del dispositivo). Lo smartphone ha continuato a presentare il difetto nonostante il reset alle condizioni di fabbrica oppure impostando la modalità provvisoria. Nella giornata di venerdì 30 Ottobre (a 6 gg dall'acquisto) sono tornato presso il punto vendita dove ho acquistato il dispositivo chiedendo il rimborso della cifra spesa o in alternativa la sostituzione del dispositivo con un altro dello stesso modello. Il dipendente Unieuro del reparto telefonia si rifiuta di cambiare il mio dispositivo difettoso, affermando che la sostituzione non è possibile visto che ho effettuato la sincronizzazione dei miei dati personali Google sul dispositivo (procedura tra l'altro che è obbligatoria nei dispositivi con OS Android). Sostiene inoltre che il smartphone mostra una micro-riga che ne renderebbero comunque impossibile la sostituzione. Suddetta micro-riga superficiale è da considerarsi normale usura di uno smartphone nuovo usato 6gg in ambiente domestico, assolutamente non correlate col difetto nativo dello smartphone in questione. Il commesso ritira quindi il mio dispositivo inviandolo in assistenza, col risultato che il sottoscritto ha speso 213€ per un dispositivo viziato da difetti di fabbrica che non potrà cambiare e/o utilizzare sino a presunta riparazione in sede di assistenza.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239