Francesca
27 Ottobre 2022
Ho acquistato un piattello induzione per Moka Bialetti a marzo 2022 (la data è orientativa e non ricordo se ho comprato il prodotto presso una delle sedi Coop o altro negozio).
Lunedì 24/10 mentre facevo il caffè la lega di metallo tra i due piattini che costituiscono il piattello si è sciolta ed è colata sul piano a induzione. Ora sul piano ad induzione c'è una macchia di metallo solidificata che non viene via.
Ho scritto al servizio clienti Bialetti spiegando l'accaduto e fornendo le foto del piattello Bialetti sciolto e del danno al piano ad induzione.
Ovviamente la mia preoccupazione non è legata ad un piattello che costa 12 euro ma al piano ad induzione.
Il servizio clienti mi ha risposto nel seguente modo:
"Per dare seguito alla sua pratica necessitiamo della seguente documentazione:
- copia dello scontrino o documento fiscale equivalente ove sia leggibile il codice prodotto acquistato
- indirizzo completo di domicilio e numero di telefono, utili ad uso esclusivamente interno ,nel caso in cui il difetto dovesse ricadere nella garanzia prodotto; in tal caso il prodotto sostitutivo potrebbe esserle consegnato direttamente presso l’indirizzo fornito.
Insieme a un recapito telefonico.
La invitiamo cortesemente ad inviarci quanto richiesto entro 15 giorni dalla presente comunicazione per fornirle tutta l'assistenza necessaria.
Trascorso tale termine, senza nulla ricevere, dovremo procede alla chiusura della pratica a lei assegnata."
Chiaramente non ho tenuto lo scontrino di un oggetto di così poco valore e mai mi sarei aspettata che la lega di metallo si sciogliesse creando un danno al piano induzione.
Tengo a precisare che il metallo sciolto mi sarebbe potuto colare sui piedi causando un danno ancora più grave, pertanto non ritengo che il prodotto sia affidabile, ma questo è un altro discorso.
Quindi non ho alcun interesse nell'avere il rimborso del piattello bensì pretenderei la sostituzione del piano ad induzione.