William
08 Novembre 2021
Ho acquistato una bici in un negozio vicino a casa il 27/08.
Questa ha continuamente dei problemi, ovvero, tre giorni dopo l'acquisto si sono mollati i raggi delle ruote, l'ho portata dal negoziante che subito l'ha sistemata; dopo un'altra settimana i raggi erano nuovamnete mollati, "per fortuna" nel frattempo si e rotta anche la catena, e mio figlio poteva farsi male!! molto male. Riportata dal negoziante il quale ha provveduto a sostituire catena e su mia richiesta anche il cambio posteriore (visto che faceva pure fatica a cambiare le marce). A distanza di un mese la ruota posteriore gira storta!! Cos'è successo? SI E' PIEGATO IL PERNO DELLA RUOTA POSTERIORE!! Ho portato nuovamente la bici e ha sostituito il componente. Oltre a questo il freno posteriore non riesce a bloccare la ruota, non ha l'efficienza per farlo; ma non ho detto nulla al negoziante in quanto non ha la capacità per risolvere i problemi. Le sue scuse si basano sui materiali scadenti con cui sono fatti i componenti (e può essere anche vero) ma io ho speso 600€ per quella bici e queste cose non possono accadere. Sabato 6 (l'altro ieri) stavo andando in bici con mio figlio e di colpo si è rotta la trazione all'interno della gabbia del cambio, pedalando quindi a vuoto!! Tutto questo è folle, non ci credo a quello che sta accadendo. Io vorrei chiamare il negoziante a questo punto per ricorsegnare la bici per sempre, ed avere indietro i miei soldi. Non si può rimanere a piedi ogni volta che si usa la bici. Secodo voi questa mia richiesta ha un supporto legale, ha senso? Io non la voglio più vedere.