Reclamo N° 219329

Deborah
18 Dicembre 2020
Il giorno 20 novembre mi abbandona il piano cottura a induzione cinque piastre della Whirpool. Il giorno 23 novembre mi contatta l’assistenza della mia città dicendomi che il giorno dopo sarebbe arrivato il tecnico per verificare il guasto. Il giorno 24 arriva il tecnico e constata che è rotta la scheda madre. L’intervento successivo è avvenuto il giorno 9 dicembre a distanza quindi di circa 15 giorni dal primo intervento. Faccio presente che in questo lasso temporale sono rimasta senza un fornello da utilizzare in quanto non mi è stato proposto, anche sotto diverse mie richieste, un fornello in sostituzione (Sarebbe stata gradita anche una piccola piastra d’emergenza). Dopo tre ore di lavoro e tutta la cucina sottosopra il tecnico mi riferisce che purtroppo il pezzo che gli avevano fornito era guasto e che quindi non poteva ripristinare la piastra. Quindi se ne va dicendo che mi avrebbero ritelefonato appena il prezzo sarebbe stato disponibile. Mi lascia quindi con solo due piastre su cinque funzionanti e tutto il fornello che continua a lampeggiare....Mi chiedo se questo non possa generare un consumo eccessivo di elettricità? Il giorno dopo mi richiamano dall’assistenza dicendomi che sarebbe passato il tecnico a sistemare il guasto. All’arrivo del tecnico dopo circa un’altra ora di lavoro mi viene riferito che purtroppo il pezzo che gli avevano fornito era guasto e che quindi avrebbe dovuto ordinare un nuovo pezzo. Oggi 18 dicembre ancora sono con il fornello guasto. Mi arriva un SMS da parte di Whirpool dicendomi che il pezzo era stato spedito dal magazzino e che ci sarebbero voluti cinque giorni lavorativi prima che arrivasse e che quindi mi avrebbero ricontattati per venire a fare la sostituzione. Ora mi chiedo: ma se il tecnico è venuto il giorno 9 dicembre come mai il pezzo è stato spedito dal magazzino solo ieri? In tutto questo lasso temporale ho chiamato sollecitato sono rimasta in attesa con l’assistenza con il centro reclami diversi minuti alla volta senza avere fino ad oggi ancora un riscontro da parte di Whirpool. Credo che tutto questo sia davvero inaccettabile. Come posso ottenere giustizia o meglio come posso ottenere un fornello funzionante al più presto come l’ho acquistato un anno fa? Ma soprattutto ci sono speranze che io abbia il mio fornello funzionante entro il giorno di Natale? Cordiali saluti Debora
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