Reclamo N° 215058

Lido
07 Novembre 2020
Il problema che Vi pongo è illustrato nella lettera sottostante che sono in procinto di spedire al venditore " Lo scrivente DORI LIDO, CF N. DROLDI50M15G653J residente in Sansepolcro, via Ferrovia dell'Appennino n 48, fa presente quanto segue: -In data 05/11/2020 ha acquistato presso il PUNTO VENDITA TRONY - SANSEPOLCRO (AR) 52037 SS SENESE ARETINA 201 0575750135 DLS S.R.L. - P. IVA E CODICE FISCALE 02373500517 - VIA DEL CARSO, 27 61121 PU REA PS 266473 una lavatrice BEKO WUX71031 W-IT 7KG-1000GG A al prezzo di euro 269,00 oltre spese di trasporto, installazione e ritiro usato per euro 31,00 per un totale di euro 300,00 come risulta da copia di commissione n. 1147 del 05/11/2020. La suddetta lavatrice è stata installata dai tecnici incaricati dall'azienda in quanto nel costo erano comprese anche le spese per l'installazione. L'installazione della lavatrice è' stata effettuata in Via Visconti n 10 (altro appartamento sempre di proprietà' dello scrivente) in data 06/11/2020 alle ore 15,30 circa. I tecnici dopo l'installazione della lavatrice hanno consigliato allo scrivente di fare un primo lavaggio a vuoto (senza biancheria) con del detersivo. Il lavaggio come consigliato è stato iniziato subito dopo la dipartita dei tecnici. Dopo circa 20 minuti durante il lavaggio a vuoto della lavatrice al di sotto della stessa e' comparsa acqua e schiuma del sapone oggetto del lavaggio. Dell'inconveniente e' stata immediatamente informata l'azienda venditrice, infatti, lo scrivente, si e' recato personalmente al punto vendita ed ha denunciato il tutto all'addetto alla vendita che, come risulta dalla copia della commissione, sembra si chiamasse ROBERTO. L'interlocutore ha tenacemente negato l'esistenza di qualsiasi difetto (non è dato da capire su quali basi) nonostante le foto mostrate dallo scrivente e scattate durante il lavaggio da cui si vede chiaramente la perdita di acqua e schiuma per poi mostrarsi eventualmente disponibile, nei giorni successivi, ad incaricare un tecnico della BEKO per un controllo. La proposta non ha trovato accoglimento da parte dello scrivente in quanto, avendo necessità' di una immediata disponibilità di una lavatrice (quella fornita è inutilizzabile) avendo persone invalide da accudire aveva richiesto la sostituzione o, in alternativa il rimborso di quanto pagato (300,00 euro). L'interlocutore ha negato la disponibilità' sia alla sostituzione sia al rimborso. Per quanto sopra, richiedo formalmente, con la presente, quanto è' già stato richiesto verbalmente sia in data 06/11/2020 alle ore 18,00 circa e sia in data 07/11/2020 alle ore 9,45 circa e cioè: - in primis la sostituzione immediata della lavatrice (qualora lo stesso tipo di lavatrice non fosse disponibile sono disposto a prendere in considerazione anche la sostituzione con un'altra lavatrice di altra marca ed eventualmente a corrispondere la differenza di prezzo, qualora ce ne fosse la necessita, a condizione che la nuova lavatrice sia in linea con i prezzi di mercato). -in secundis la restituzione immediata del prezzo pagato di euro 300,00. Qualora questa mia richiesta rimanga inevasa, provvederò', in tempi brevissimi, all'acquisto di una nuova lavatrice presso altro negozio invitandovi al ritiro di quella da Voi fornita in quanto inutilizzabile ed al rimborso del prezzo pagato. distinti saluti. DORI LIDO VIA FERROVIA DELL'APPENNINO N 48 52037 SANSEPOLCRO (AR) cell. 3331701766" Vorrei un vostro parere in merito
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