Reclamo N° 253551

Marco
10 Dicembre 2021
Meno di 1 anno fa ho acquistato un I-robot aspirapolvere Romba 697. Dopo qualche me se di utilizzo ha mostrato problemi di ricarica, non sempre il robot si agganciava correttamente alla stazione e non si ricaricava. Negli ultimi periodi, nonostante lo agganciassi manualmente alla stazione di ricarica, il robot non si ricaricava e quindi non funzionava. Ho pulito ripetutamente i contatti di ricarica sia sul robot che sulla stazione di ricarica, ma il problema persiste. Ho deciso quindi di inviare il robot in garanzia all'assistenza (LTR service tramite Nital). Nonostante il prdotto sia coperto da garanzia, mi sono visto recapitare un preventivo di spesa di 86 euro circa giustificando il mancato funzionamento da una mancata pulizia del prodotto. Per giustificare ciò è stato anche messo un oggetto sopra le spazzole del robot. Il canal id ricarica non ha niente a che vedere col canale di pulizia-aspirazione e nulla centra col fatto che il robot non si caricava.....sporco o pulito che sia il prodotto deve caricarsi altrimenti diviene inutilizzabile. pertanto ho rifiutato il preventivo di spesa e mi vedo fatturare altre spese e anche spedizioni per poter riavere il mio robot. Quindi non solo non ho un prodotto funzioante, ma devo anche pagare per riaverlo altrimenti lo trattengono loro (ovviamente per ricondizionarlo e rivenderlo). Questa credo sia una pratica molto scorretta che viene utilizzata per spillare molti soldi a molti utenti che come me cercano solo di avere un prodotto funzioanante per il quale è stata pagata una somma di denaro considerevole. Grazie, attendo Vs riscontro
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