Reclamo N° 252128

Gaetano
25 Novembre 2021
Salve, ho acquistato un Oppo a94 5g in data 29/07/2021 da Unieuro Bari, Santa Caterina. Dopo circa qualche settimana ho riscontrato un difetto di conformità in quanto il cellulare continuava a bloccarsi e a resettarsi in maniera autonoma. Sono così tornato presso il medesimo punto vendita chiedendo la sostituzione e avvalendomi della garanzia legale di due anni: sostituzione rifiutata. Mi è stato detto di mandare il cellulare, in maniera autonoma, presso il centro assistenza Oppo. Amareggiato e non del tutto convinto della procedura, ho provveduto in tal senso; il cellulare è tornato dall'assistenza con la scheda madre cambiata ma con la scocca posteriore e laterale danneggiata e con l'impossibilità di inserire l'impronta digitale perché, nelle impostazioni di inserimento impronta, il telefono comincia a vibrare in maniera sempre più violenta ed appare un messaggio che esplica l'impossibilità di inserire l'impronta. Sono così tornato da Unieuro (il 25/11/2021) dopo aver contattato il numero verde dell'ACGM e l'assistenza Oppo ed essermi sincerato del mio diritto alla sostituzione, grazie alla garanzia legale. Unieuro però continua a rifiutare la sostituzione o il rimborso dicendo che la garanzia legale prevede solo la riparazione e che in ogni caso solo Oppo può provvedere alla sostituzione. Oppo (assieme all'antitrust) afferma invece l'esatto contrario, e cioè che è un mio diritto richiedere ad Unieuro la sostituzione, che continua ad essermi negata. L'unica soluzione proposta è quella di lasciare il cellulare per 40 giorni da loro e mandarlo in assistenza, non considerando che io non riesco ad utilizzare un cellulare nuovo da ormai 3 mesi. Attendo con ansia un ulteriore riscontro e spero in una risoluzione nel più breve tempo possibile, soluzione che, a questo punto, vorrei fosse il rimborso, nonostante ci sia da considerare anche l'enorme disagio che passo da ormai 3 mesi, grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239