Reclamo N° 139505

Alessandro
10 Febbraio 2019
Salve, ho acquistato un pc portatile durante i black friday 2017 (novembre 2017) presso l’e-commerce di Unieuro dopo una settimana il pc si presentava rumoroso e lento, mi è stato sostituito dopo circa un mese di attesa, ricevuto il nuovo pc ho iniziato ad usarlo se pur avevo notato una certa lentezza ma nulla di preoccupante anche perché facevo un uso veramente saluario del pc (per capirci meglio circa 1 volta al mese) verso ottobre/novembre 2018 ho iniziato ad usarlo più frequentemente e ogni qual volta prendevo il pc in mano o meglio il pc non era in una posizione ferma come ad esempio sopra una scrivania si spegneva, dopo un po’ di volte il suddetto ha iniziato a funzionare malamente, tant’è che oltre a spegnersi mi risultava impossibile utilizzarlo proprio per la sua lentezza che non permetteva neanche di svolgere le sue funzioni più semplici, i primi di dicembre 2018 lo porto presso il rivenditore Unieuro più vicino alla mia abitazione, dove chiedo o un rimborso o una sostituzione visto i lunghi tempi di attesa della riparazione, visto che il pc è risultato difettoso 2 volte in nemmeno 12 mesi e visto che per motivi di studio e lavorativi mi risultava impossibile rimanere senza prodotto per un mese, ma purtroppo mi è stata negata la sostituzione o il rimborso costringendomi ad acquistare un nuovo pc e mandando il precedente in altra volta in riparazione. A fine dicembre mi viene ri consegnato il pc, fortunatamente questa volta i tempi sono stati più stretti e non siamo arrivati al mese che aveva impiegato la prima volta fresco d’acquisto, ora è passato un mese e mezzo circa dalla precedente riparazione, avendone acquistato un altro non ho più usato il precedente ma per motivi di studio della mia ragazza abbia ri preso l’uso anche del suddetto che attualmente risolta inutilizzabile per la sua lentezza nell’accendersi e per eseguire qualsivoglia basica operazione di base che un qualsiasi altro pc anche di prezzo altamente inferiore riuscirebbe a svolgere (come aprire una pagina internet o una semplice immagine). Il pc ha circa 14 mesi è in tutto questo tempo (anche se per lo scarso utilizzo che ne ho fatto) è risultato praticamente inutilizzabile, avendo ancora solo 10 mesi di garanzia mi domando se dovrò iniziare a preoccuparmi per il futuro, visto che al giorno d’oggi i soldi non crescono sugli alberi e avendo speso 400 € (avendoli acquistato durante il black friday) su un pc in offerta che ne veniva 600 mi chiedo se è possibile agire in modo da ottenere un rimborso del prezzo d’acquisto (come ho già specificato il pc in 14 mesi è risultato quasi sempre inutilizzabile) anche da spendere spendere da Unieuro e magari con un aggiunta di denaro da parte mia comprare un altro pc, perché mi sento offeso e scusate per la parola preso per i fondelli da un azienda avendo comprato un prodotto con soldi da me sudati duramente e non essere riuscito ad utilizzato poiché non ha mai rispettato le caratterische e le funzioni offertemi dal venditore, come posso agire ? Grazie in anticipo, cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239