Reclamo N° 171885

Daniele
09 Dicembre 2019
Salve, il giorno 29/09/2019 ho ordinato al venditore Dieffematic, tramite la piattaforma Ebay, un un tastierino numerico colore bianco. L'oggetto mi e` arrivato il giorno 10/10 ma era NON funzionante, infatti anche inserendo la batteria non emetteva alcun segnale. Dopo aver contattato l'assistenza, il giorno 16/10/2019 ho rispedito, a mie spese, il tastierino per procedere alla sostituzione in quanto difettoso e coperto da garanzia. Giovedi` 31/10 mi e` arrivato il tastierino sostitutivo funzionante. Il problema e` che il colore non e` bianco come da mio acquisto, ma nero. Dopo questo disguido ho richiesto il rimborso totale dell'ordine in quanto il prodotto non era conforme al mio acquisto. Mi e` stato rimborsato interamente il prezzo pagato per il tastierino ma non le spese sostenute il 16/10 per la restituzione del tastierino non funzionante. Ho gia` provato a reclamare al venditore che queste spese mi devono essere rimborsate perche` l'oggetto era in garanzia ma non c'e` stato verso. Egli sostiene che dovevo leggere le sue condizioni di vendita dove e` scritto che le spedizioni sono a carico dell'acquirente. A mio avviso le condizioni del venditore sono in contrasto con il diritto del consumatore, dato che in caso di garanzia l'acquirente viene esonerato da eventuali spese accessorie (come le spese di spedizione). Ho bisogno di aiuto per far cambiare idea al venditore. Grazie, Daniele
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