Reclamo N° 171465

Francesco
05 Dicembre 2019
Spett.le Associazione Consumatori. vorrei segnalare a Codesta Associazione un caso capitatomi qualche anno fa', riguardante l'acquisto di un televisore LG. Modello 42LX6800-ZD presso MediaWorld Lecce e che ( a mio modesto avviso ) potrebbe rientrare nella cosiddetta " OBSOLESCENZA PROGRAMMATA". Praticamente dopo aver acquistato questo TV in data 02/02/2011 mi sono accorto che dai 3 anni dall'acquisto in poi la funzione NETCAST è andata piano piano ad interrompersi. Il servizio NETCAST in questo TV è un insieme di 12 applicazioni che funzionavano tramite connessione ad internet. Ora mi ritrovo con un televisore praticamente menomato nel suo funzionamento, pagato all'epoca 1200 euro, senza poter vedere i contenuti internet del servizio NETCAST, con in piu' una chiavetta wi-fi DONGLE di 80 euro che ho dovuto acquistare per poter collegare il TV all'internet di casa. Ho esposto questo caso al CUSTOMER SERVICE di LG ITALIA il quale, nella risposta, ammette che il servizio NETCAST effettivamente non è piu' disponibile, che il TV LG. 42LX6800-ZD è un prodotto datato, in circolazione almeno dal 2011, e che il parco di app che era attivo e corrente 8 anni fa non rispecchia piu' la situazione attuale dei servizi disponibili, né il TV supporta ( a livello di requisiti hardware e software) le app sviluppate anni dopo la commercializzazione del TV. Vi ringrazio x l'attenzione, Distinti Saluti Francesco Cazzella
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