Reclamo N° 250180

Luigi
06 Novembre 2021
Vi pongo il mio reclamo che è questo: Nel settembre del 2020 mi è stato installato ,nella mia abitazione un impianto fotovoltaico con il bonus 110%. Oltre all'impianto mi è stata installata la pompa di calore e una nuova caldaia a a metano a condensazione. Questo impianto non ha mai funzionato o meglio dire prodotto energia a sufficienza per la mia abitazione di mq 200. Inoltre da più di un mese, detto impianto, in vari orari della giornata non produce assolutamente energia tanto che sull'inverter, apparecchiatura che segnala il funzionamento dell'impianto, si accende la spia di blocco totale, segna che non sta funzionando.Ho segnalato detto inconveniente più volte alla ditta installatrice, sia via e-mail che per telefono,la quale pur ammettendo che il problema sussiste, fino ad oggi non ha ancora provveduto a inviare tecnici per risolvere il problema. Altro problema è sorto con la caldaia a metano la quale va in blocco ed ho dovuto sostituire lo scambiatore di calore. Detto problema nasce, secondo i tecnici della caldaia, perchè al momento dell'installazione non è stato fatto il lavaggio dell'impianto termico da parte degli istallatori. Anche questo problema è stato da me lamentato e dopo molti, si provvederemo, alla fine mi è stato detto che il lavaggio lo devo fare io a mie spese perchè loro non sono tenuti a farlo. Per questi motivi ho lamentato che i lavori non sono stati fatti ad opera d'arte. Io mi ritrovo con l'impianto fotovoltaico che non produce e con la caldaia che va in blocco per colpa loro. Per questi motivi vorrei sapere se posso agire legalmente nei loro confronti. L'azienda di cui trattasi è :EVOLVERE SPA -SEDE LEGALE-LARGO GUIDO DONEGANI 2 -20121 MILANO
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239