Reclamo N° 343579
Ancona
23 Novembre 2024
Oggetto venduto su ebay il giorno 6 novembre 2024. Al tempo mi trovavo al di fuori dell italia mi accordo con il compratore che avrei spedito quando sarei tornato in italia. Il giorno 16 novembre 2024 ritorno a casa e ordino una spedizione tramite ebay spedizioni, che si appoggia a packlink, con vettore brt. Il giorno 18 novembre essendo un lunedi' porto il pacco, adeguatamente imballato con pluriball intorno agli oggetti (fumetti che saranno fondamentali per l'esito finale) e lo lascio ad un punto di ritiro brt. Possati 4 giorni il pacco arriva a destinazione pero' il corriere passa per la casa del destinatario, non trovando nessuno lascia il pacco all interno dell'abitazione non facendo modo di far accettare con riserva o direttamente rifiutare il pacco all'acquirente. Dopo che ha trovato il pacco l'acquirente mi contatta allegando le condizioni del pacco con le condizioni dei prodotti. Il pacco si presentava pressoche' distrutto ricoperta da scotch brt facendo dedurre che il pacco sia stato manipolato o non adeguatamente maneggiato.
Agisco repentinamente nel rimborsare totalmente il destinatario, in quanto i prodotti sono pressoche' sfasciati, e inizio a cautelarmi aprendo un ticket sul portale ebay spedizioni allegando foto delle condizioni e raccontando gli avvenimenti. L'assistenza si muove rapidamente, ticket aperto il 22 novembre mattina intorno alle 10, dicendomi che la mia richiesta di rimborso riferita all'ordine IT2024EBAY0011381034 con tracciamento 179081182850417 non poteva andare a buon fine in quanto i prodotti non erano conformi ad un rimborso nonostante abbia pagato una protezione danni nel momento dell'acquisto della spedizione.
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