Reclamo N° 291068

Claudia
29 Gennaio 2023
Buonasera, ho appena letto l'articolo e posso affermare che TIM si è già messa in moto nel 2023,senza aver preventivamente comunicato nella bolletta precedente l'intenzione di aumentare la tariffa internet/fisso. Ma a parte questo,c'è una voce che mi ricompare con una certa ciclicità in bolletta,anche se alcuni operatori mi avevano detto che non sarebbe più successo,ma vengo al dunque: sono stati addebitati sulla fattura che verrà emessa a gennaio,5 € per extra soglia. Praticamente un tentativo furbesco di addebitarmi costi che mai e poi mai arriverei ad effettuare in quanto a casa con il cellulare sono collegata al wifi e quando sono fuori avendo TIM UNICA,praticamente ho giga illimitati per navigare. Ci provano di tanto in tanto e io sono stanca ogni benedetta volta di chiamare più volte,perchè quando ho delle lamentele spesso trovo l'operatore che mi chiude il telefono in faccia o ad un certo punto mi interrompe la conversazione,e vorrei porre rimedio perchè questa cosa non si verifichi più. L'aumento è all'incirca poco meno di 7€,solo che la mia promo ha una durata di 24 mesi ad € 24,90 e allora come giustificherebbero l'aumento? Il mio tipo di contratto è per una fibra misto rame ma a novembre ho colto l'occasione di modificare passando alla fibra,dato che nella mia città finalmente è arrivata,sottolineando senza maggiorazioni e il passaggio è stato gratuito,almeno a loro dire. Che sia fasullo il passaggio a costo zero e l'aumento sia per la fibra?C'è però un particolare:non hanno potuto attivarla,in quanto il tecnico ha trovato difficoltà nel far passare il cavo della fibra dal portone fino a poi procedere fino ad un certo punto Quindi ho un servizio,anche se sulla bolletta mi compare ancora la voce del tipo di abbonamento sottoscritto,di cui non usufruisco per via del fatto che il condominio mi dovrebbe dare l'autorizzazione per fare una traccia atta a far passare i cavi della fibra,di cui non usufruirei solo io ma chiunque nel palazzo. Detto questo,come devo comportami? Inviare una PEC a TIM,in modo da avere nero su bianco una risposta anzichè parlare con un operatore o che altro? Mi potete dare un consiglio? Grazie e saluti
Condividi su:

Hai un problema con Telefonia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Telefonia

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239