Alessandro
27 Settembre 2024
Buongiorno,
Circa 3 settimane fa ho acquistato uno smartphone Honor 200 Emerald Green presso MediaWorld di Sestu (CA).
Da notare che io mi son recato da MediaWorld con l'intenzione di comprare un dispositivo di un'altro produttore, ma alla fine è stato il venditore che mi ha convinto ad acquistare questo Honor in quanto a detta sua "molto meglio di quello che avrei voluto comprare".
Sfortunatamente qualche giorno dopo l'acquisto lo smartphone mi è caduto e sia il coperchio posteriore che il vetrino della fotocamera si sono frantumati rendendo la fotocamera inutilizzabile.
Mi sono immediatamente recato da MediaWorld per cercare di farmi riparare il telefono (e sia ben chiaro che sono al corrente che questa riparazione non rientra in garanzia e va pagata di tasca) ma loro non hanno potuto risolvere il problema in quanto dichiarano che la Honor non gli ha ancora fornito i ricambi per questo dispositivo.
Al che ho cercato di contattare l'unico centro assistenza autorizzato in Sardegna che, anche in questo caso, dichiara di non poter riparare il telefono in quanto Honor non gli fornisce i ricambi.
Per cui ho cercato di ottenere supporto direttamente col produttore ma:
- Il servizio di "riparazione postale" risulta temporaneamente sospeso a causa di un guasto tecnico (che perdura da Marzo 2024)
- Il numero verde, benchè chiamato in diversi momenti di diverse giornate, risulta assolutamente inutilizzabile. Son rimasto anche più di un'ora in attesa senza ottenere risposta da parte di un'operatore
- Il supporto via e-mail è totalmente inutile. E' esattamente dal 19 Settembre che gli scrivo e rispondono dopo svariati giorni, e continuano ad invitarmi ad effettuare una "riparazione postale" che come già detto risulta sospesa, oppure di rivolgermi a centri di assistenza che ho gia contattato senza successo e praticamente continuano a rimbalzarmi senza fornire alcuna reale soluzione al problema.
Non so più come comportarmi, ho speso 500 euro per comprare un telefono che non funziona e che nessuno sembra poter/voler riparare. Onestamente penso che un produttore che letteralmente nega la possibilità di riparare un dispositivo dovrebbe essere bandito dal poter vendere i propri prodotti sul territorio italiano.
Grazie anticipate e distinti saluti