Reclamo N° 90985

Gaia
16 Marzo 2018
Buongiorno, ho un iPhone e come saprete Apple ha usato batterie "scadenti" per i nuovi smartphone. Per questo motivo hanno acconsentito a sostituire le batterie a 29 € anziché 79 o 89 (non ricordo). Partendo dal presupposto che secondo me avrebbero dovuto farlo gratis, visto che hanno voluto fare i furbi prima, ho deciso di richiedere la sostituzione della batterie in quanto non tiene più (e non ho intenzione di comprare un nuovo iphone visto i prezzi). Ho preso appuntamento per un sabato pomeriggio in negozio a Torino (gli appuntamenti si prendono settimana per settimana, non oltre). Mi hanno telefonato chiedendomi se avessi già ordinato la batteria (ma DEVO FARLO IO????? Ma da quando). Ho detto di no e che volevo ordinarla. Mi hanno risposto che ci volevano dalle 2 alle 5 SETTIMANE per farla arrivare. (MA SE SAI CHE DEVI SOSTITUIRLE Perché NON TIENI UNA SCORTA IN NEGOZIO???). Ok, appuntamento saltato. Ho aspettato e, ieri giovedì 15 marzo, dopo 2 settimane come indicato, mi è arrivata la mail dicendo che la batteria è disponibile in negozio e di chiamare per prendere appuntamento. Sempre giovedì chiamo il numero indicato e parte una segreteria che mi dice di lasciare un messaggio vocale (A chi ? per dire cosa?). Lascio il messaggio dicendo che devo cambiare la batteria e che vorrei appuntamento per sabato 17 marzo. Apple nella mail scrive che la batterie verrà conservata in negozio solo per 7 giorni dal suo arrivo e poi verrà destinata ad altro. Essendo l'Apple Store a Torino (e vivendo io ad Alba e lavorando in settimana) HO NECESSITA' precise sui giorni e sugli orari. Non posso di certo prendere un giorno di ferie per andare a Torino. Chiamo quindi il servizio clienti per essere sicura dell'appuntamento. Questo non mi sa dire nulla in merito (non riesce nemmeno a vedere la disponibilità del negozio per l'appuntamento) e mi dice di contattare direttamente l'Apple Store. Chiamo l'Apple Store (mentre faccio il numero, alle 17 del pomeriggio, vedo che ho una telefonata persa alle 11 del mattino dallo stesso numero. Lavorando non ho potuto rispondere e quando avevo visto la chiamata credevo fosse uno dei tantissimi call center che chiamano ogni giorno per venderti la qualunque). Mi rispondono e spiego che devo prendere appuntamento. Mi dicono che stanno chiamando loro le persone che devono sostituire la batteria. Dico che lo so, e che ho ricevuto la telefonata al mattino ma che non avevo potuto rispondere per motivi di lavoro e se quindi potessi prendere appuntamento. Mi dicono di no e che devo aspettare che mi telefonino loro (MA SE SONO GIA' AL TELEFONO CON LORO????). Mi rassicura dicendo che mi avrebbero richiamata. Aspetto e nessuno chiama. Oggi Venerdì 16 marzo ancora nessuna telefonata. è tutta mattina che provo a chiamare l'Apple Store di Torino e nessuno mi risponde. Sono veramente esterrefatta dal modo in cui gestiscono il servizio clienti (soprattutto con quello che uno SPENDE per i loro prodotti). Hanno pochi negozi e solo nelle grandi città, hanno tempi ristrettissimi per la gestione dei problemi e quindi un cliente, da come gestiscono loro il servizio, DOVREBBE STARE ALLE LORO ESIGENZE. Ma da quando???
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