
Reclamo N° 352097

Gabriele
16 Aprile 2025
Buongiorno,
ieri pomeriggio mi ha chiamato un soggettto che si è qualificato come un operatore TIM il quale mi ha detto che l'azienda di telefonia, unilateralmente, alla fine di Aprile apporterà delle modifiche al mio contratto di telefonia fissa aumentandone l'importo di 6.20 € al mese e cambiando l'attuale numero di telefono fisso. La cosa sarebbe giustificata dal fatto che l'azienda passerà delle centraline "digitali" che consentirebbero l'intervento su queste, da remoto, senza la presenza isica di un tecnico.
L'operatore, sentendomi titubante, non avendo dato il mio consenso alle modifiche contrattuali, mi ha detto che avrebbe "girato" la questione alla "Unione Nazionale dei consumatori italiani" e che un loro operatore mi avrebbe contattato, quanto prima, per spiegarmi meglio la cosa, nonchè le eventuali alternative ed opportunità fornite da altri gestori. Potendo alla fine decidere, grazie a questa consulenza, se rimanere in TIm o se segliere un altro operatore.
La domanda è questa: la telefonata che ho ricevuto è veritiera? Davvero mi contatterà un operatore della "Unione Nazionale dei consumatori italiani" per darmi consulenza? Oppure, chiunque si spacci per tale, è da considerarsi complice in una truffa?
Grazie per le risposte che saprete darmi.
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18