Reclamo N° 350793

Davide
21 Marzo 2025
Buongiorno. Mi e successo che un giorno ricevo una telefonata dal cal-center di windtre, che mi propone un piano con la Fibra ottica, nel mio paese arrivata da poco ma solo fino la casa vicino a me. Loro mi hanno proposto di sfalzare l'idirizzo in modo che possono almeno fare un tentativo di farmela avere, al momento gli dico di si, ma poi ci ripenso e ci siamo accordati di farmi avere la loro linea con FWA facendomi pero assicurare da loro che se più avanti arrivasse la Fibra anche da me avrei potuto cambiare e avere sempre il mio numero originale anche col semplice cambio linea, e mi hanno detto di si. nei giorni successivi quando andavo nel mio account di windtre notavo che nonostante telefonicamente varie volte o chiesto di stoppare la fibra ottica, la vedevo sempre in lavorazione. Un altro giorno per curiosita o chiesto direttamente a Open Fiber il motivo che non l'hanno fatta venire fino a casa mia che era l'ultima della via, ma senza una risposta soddisfacente. Poi giorni dopo ricevo una telefonata pensavo fosse Open Fiber ma poi saputo che era Windtre la quale mi a detto che sarebbero venuti a casa mia a provare a portare la linea, sempre nel sistema di sfalzare l'indirizzo. Gli o detto di si, sono venuti e sono riusciti attivarla. Soltanto che diversamente da come mi hanno detto, ora mi dicono che non e possibile avere il mio numero originale spostato sulla Fibra e che il loro operatore mi a detto una cosa sbagliata, numero che avendo i genitori anziani era importante averlo, allora per non perderlo sono passato asd altro operatore, il quale mi a attivato la fibra con il numero originale. E successo riguardo il contratto con  fibra ottica di windtre che o chiamato e Mi aveva detto telefonicamente che per recedere il contratto avrei semplicemente dovuto, inviare una mail pec al loro indirizzo semplicemente mettendo i documenti, numero contratto e chiedere il recesso. e lo fatto prima dei 14 giorni di prova, pensavo fosse tutto a posto, ma giorni dopo e non subito mi messaggiano dicendo che manca il verbale compilato e firmato, e non hanno visto nemmeno i documenti cosa che io i documenti li o messi. e che per chiedere il recesso ora sono passati i temini e non posso piu farlo, ma solo disdire. Gli o spiegato che il loro cal-center mi diceva andasse bene cosi, ma loro dicono che o sbagliato io. Mentre sulla linea FWA quella si o disdetto dopo piu di 1 mese. Se almeno mi avessero contattato subito e non dopo qualche giorno, avrei anche potuto rifare il recesso mettendo anche il verbale compilato. E se fossero stati sinceri dicendomi le cose giuste dall'inizio e mi avessero detto subito che non avrei potuto spostare i lmio numero da una linea all'altra, io avrei evitato di fare il contratto con loro. E ora tra antenna e i 2 router o fatto vil calcolo che mi manderanno da pagare quasi 1000€ e non mi sembra corretto. Voi cosa ne pensate e possibile risolvere in qualche maniera? Vi ringrazio attendo la vostra risposta. Saluti
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