Reclamo N° 353252

Francesco
14 Maggio 2025
Ho acquistato un Samsung Z Flip5 a maggio 2023, a distanza di SOLI quattro mesi il cellulare ha smesso, improvvisamente, di funzionare. Recatomi al centro assistenza è stato sostituito il display e la batteria in garanzia (la prima gratuitamente come per tutti gli altri utenti della community) lo stesso mi è stato restituito in data 13 settembre 2024. A distanza di sei mesi il problema si è ripresentato. Stavolta il centro assistenza mi comunica che l’intervento non rientra in garanzia a ” causa di macchia oleosa al centro del display “ , pertanto la riparazione è a pagamento anche se la garanzia sul prodotto è ancora valida. Il preventivo ammonta a €.300,00. Mi sono rifiutato di accettare la riparazione. Chiedo: È possibile che un prodotto ufficiale Samsung con un prezzo complessivo costoso possa essere così fragile? Perché Samsung trascura questa problematica, a quanto pare molto diffusa tra gli utenti ? Perché sulla confezione o nelle modalità d’uso non è specificato che in caso di guasto al display viene compromesso il funzionamento dello smartphone? Perché altri modelli della concorrenza (ma anche altri modelli Samsung) funzionano anche con il display rotto? Il Samsung Z Flip5 smette di funzionare a causa di una macchia oleosa al centro del display, senza presentare alcun danno da urto o caduta. Concludo dicendo che non ho alcuna intenzione né la possibilità economica di pagare la riparazione, soprattutto con il dubbio che tra altri sei mesi il problema si ripresenterà e dovrò ripararlo nuovamente mie spese.
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