Reclamo N° 129595

Alberto
15 Novembre 2018
Iliad negli Stati Uniti: A metà ottobre dovendomi recare negli Stati Uniti ho chiamato il servizio Iliad al numero 177 per conoscere le tariffe (devo digitare 4 "per informazioni sull'utilizzo della mia tariffa all'estero"). L'operatrice con cui ho parlato mi ha detto che per gli Stati Uniti pago 0,49€ a messaggio e sempre 0,49€ al minuto. Per internet invece l'operatrice mi ha detto che ho 2GB gratuiti, ho chiesto più volte conferma e lei mi ha confermato che i 2GB inclusi negli USA ci sono. Purtroppo dopo qualche giorno negli Stati Uniti ho scoperto che pagavo in realtà 0,23€ al MB e ho speso così 18€ (me ne sono accorto quando ho ricevuto il messaggio che stavo per esaurire il mio credito). Ho richiamato il servizio assistenza Iliad con il quale ho aperto 2 reclami, entrambi rigettati perché mi hanno detto che bisogna far riferimento alla brochure prezzi e che nella brochure prezzi sono indicati i prezzi esatti. Gli operatori telefonici mi hanno detto che loro possono solo aprire i reclami e visualizzarne lo stato, ma non possono decidere se rigettarlo o meno e non hanno modo di contattare chi ha questo compito. Volevo sapere se è possibile fare qualcosa.
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