Reclamo N° 250806

Martina
12 Novembre 2021
In data 28 Ottobre , ho l'appuntamento con il tecnico per l'installazione del servizio "Eolo". Sul posto, scopriamo che il servizio con Eolo non è coperto dalla mia abitazione e in accordo con il tecnico diamo il "k.o" e procediamo con l'installazione "Linkem". Il tecnico ha registrato i miei dati sul suo tablet e con una serie di email/sms in arrivo sul mio telefono ho "sottoscritto" il contratto. Sono arrivate 4 email , 2 che riguardavano il contratto, 1 per il modulo "RID" e un'altra per "Termini e Condizioni" La mail con oggetto "Contratto" diceva quanto segue "Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il nostro servizio e ti diamo il benvenuto. Ti inviamo in allegato il contratto concluso con Linkem. " (Lasciando intuire che la procedura di sottoscrizione fosse gia firmata digitalmente e che si fosse conclusa correttamente.) Nella mail con oggetto "RID" il seguente testo "ti inviamo in allegato il modulo SDD compilato con i dati da te forniti per l'addebito automatico delle fatture su conto corrente." In nessuna di queste email, viene specificato di stampare/firmare il contratto e re inviarlo firmato. Fatto sta, che il tecnico che mi ha installato il servizio, mi avvisa che devo inviare la documentazione firmata (non digitalmente) entro breve tempo. Lunedì 08/11 invio il modulo per il RID firmato in modo da dare la possibilità al provider di prendere il costo del servizio dal conto. Ieri sera a 00:00 (12/11/2021) mi viene sospesa la linea con il seguente messaggio "Gentile Cliente, il servizio di connessione internet è sospeso. Le ricordiamo che per tornare a navigare potrà effettuare il pagamento con le seguenti modalità:" Non ho ricevuto NESSUNA FATTURA DA LINKEM , ne tramite App ne tramite SMS ne tramite EMAIL Non ho ricevuto nessuna comunicazione sulla tempistica in cui inviare i moduli firmati, non ho ricevuto nessun avviso prima della sospensione del servizio. Non ho ricevuto nulla, abbandonato al caso. Fatto sta che questa mattina, ho inviato email con rid e contratto firmati facendomi dare dal tecnico i riferimento alle caselle di posta a cui inviarle. Contattando il centralino, scegliendo l'opzione "1" per parlare con un operatore, la voce registrata continua a ripetermi il primo messaggio di benvenuto senza procedere avanti con le richieste.
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