Ricci
27 Settembre 2024
Nella giornata del 31.07.2024 acquistavo un telefono Apple Iphone 12 PRO avente codice IMEI 353065118319645, utilizzando la piattaforma on line specializzata nella vendita di prodotti ricondizionati "Refurbed" per un costo di euro 389 euro. Giova precisare che nella scelta dell'apparato vi erano vari tipi di condizione da scegliere, e quella da me scelta è stata "OTTIME CONDIZIONI". In data 17.09.2024, riponevo il mio telefono nella borsa, e nell'andare a riprenderlo notavo che lo schermo era diventato nero e blu, senza che questi avesse sbattuto. Subito effettuavo varie foto all'apparato, evidenziando che non vi era alcun segno di caduta e nessuna lesione sul display e contattavo l'assistenza comunicando quando accaduto. Ricevevo indicazioni sulla spedizione del telefono, e mi informavano già da subito l'intenzione di non voler riparare l'apparato. Nella giornata del 27.09.2024, venivo nuovamente contattata da personale della società "Refurbed", i quali mi inviavano una foto del mio telefono, dalla quale si evinceva una lesione sul display che al momento della spedizione non era presente. Vani sono stati i tentativi di far valere le mie ragioni, in considerazione del fatto che al momento del guasto avevo fornito numerose foto dalle quali era evidente che la lesione non era presente. A tal punto presumo che siano stati loro stessi a procurarla, al fine di non avallare la richiesta di riparazione in garanzia. E' doveroso precisare che il telefono non è mai caduto, sono veramente affranta per quanto accaduto. Spero di risolvere la controversia a mio favore, senza spese a mio carico, essendo la problematica derivata da un ricondizionamento dell'apparato mal eseguito all'origine e prima della vendita.