Reclamo N° 346128

Giovanni
07 Gennaio 2025
Segnalazione per mancata correttezza contrattuale e ostacolo alla risoluzione di un reclamo da parte dell'operatore Wind 3. In data 08/11/2024, ho sottoscritto un'offerta esclusiva per i clienti mobile Very, che prevedeva espressamente l'attivazione gratuita. Tuttavia, nella prima fattura mi è stato addebitato un costo di attivazione, in palese contrasto con quanto pubblicizzato e concordato al momento della sottoscrizione. Trovate in allegato una prova dell'offerta da loro pubblicizzata, altresì raggiungibile al seguente link: https://www.windtre.it/offerte-fibra/super-fibra-per-clienti-very Dopo aver ricevuto la fattura, il 1/1/205, ho prontamente contattato il servizio clienti per segnalare l'errore e ottenere una rettifica. Tuttavia, mi è stato comunicato che la procedura di reclamo che prevede esclusivamente l'invio di una PEC o di una raccomandata, includendo le registrazioni vocali che avrei dovuto trovare all'interno del mio account. Suddette registrazioni non sono presenti e trovate in allegato anche una prova. Ritengo inaccettabile che venga richiesto di sostenere costi (per una raccomandata) o disporre obbligatoriamente di strumenti non alla portata di tutti (PEC) per risolvere un errore imputabile all'operatore. Questa limitazione rappresenta una barriera all'accesso dei servizi di assistenza e contrasta con i principi di trasparenza e tutela del consumatore. Vi chiedo di intervenire affinché: 1. Sia garantita la possibilità di inviare reclami senza oneri aggiuntivi per il consumatore, utilizzando canali accessibili come email ordinaria o moduli online. 2. Venga verificata la correttezza dell'offerta pubblicizzata e della fatturazione relativa al mio caso. Trovate in allegato la fattura. Rimango a disposizione per eventuali ulteriori informazioni e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Cordiali saluti, Giovanni Lacagnina
Condividi su:

Hai un problema con Telefonia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Telefonia

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239