Reclamo N° 106546
Fabio
05 Luglio 2018
1 Giugno 2018, volo FR4734, da Berlino SXF a Milano Bergamo BGY. Previsto alle 17:10. Inizialmente su Berlino splendeva il sole ed il volo era stato ritardato di 2 ore, senza motivo.
Alle ore 19:00 una tempesta di 90 minuti si è abbattuta su Berlino. Tutti i voli hanno atteso, poi, le altre compagnie (Norwegian, Aeroflot, etc) hanno ripreso a volare, dalle 21 in poi.
Il mio volo è stato inizialmente ritardato alle 22:30, poi alle 23:10 e poi non si è saputo più nulla fino alle 00:30, quando è stato cancellato (Nota: dalle 20:30 il cielo era limpido).
Nessuna assistenza all'aeroporto, nessuna possibilità di cambio volo. Vi dirò di più: quando online si cerca di cambiare il volo e fare un reclamo, Ryanair forza la cancellazione del volo (tecnicamente con un redirect forzato a pagina web di cancellazione), così da poter sospendere l'applicazione della EU261. Questa è una truffa bella e buona e vi prego di segnalare tutto ciò perché centinaia di persone sono in questa situazione.
Una volta che ho chiesto, tramite il loro sito, il rimborso previsto dalla legge EU261, mi hanno risposto che non è applicabile perché dovuto a maltempo. Come fa ad essere dovuto a maltempo se il temporale è durato 90 minuti ed è iniziato 2 ore dopo il previsto decollo?
Vi faccio presente come la posizione di Ryanair sia ormai di monopolio per alcune tratte (faccio il pendolare Berlino-Milano) e facciano quello che vogliono, sia con i loro dipendenti, sia con i clienti.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18