Reclamo N° 115449
Antonio
27 Agosto 2018
A nome di mia moglie aveva prenotato 10 notti presso la struttura Pietraviva a Marina di Ugento tramite agenzia Apulia home REAL ESTATE di Gallipoli (on line) a partire da sabato 18 agosto. La sera del 18 agosto (giorno del nostro arrivo in struttura) rientrando in alloggio ed accedendo allo stesso tramite la porta-balcone (come da consiglio del sig. Salvatore proprietario struttura) è entrata all'improvviso una gatta presente in struttura la quale vedendo il nostro gatto lo ha rincorso per tutto l'alloggio. Io e mia moglie dopo qualche minuto siamo riusciti a separarli (rimettendoci anche dei graffi) ed ad allontanare la gatta.
Da quel momento e per circa tre ore il nostro gatto spaventato non ci ha permesso di avvicinarlo. Solo intorno alle 3 di notte si è fatto avvicinare ma ogni rumore per lui era uno spavento. Alle 5 circa la gatta si è ripresentata davanti al balcone creando agitazione nel nostro gatto. Dopo una notte insonne e vista la situazione, al mattino abbiamo contattato il referente struttura (come già detto persona disponibilissima) nonché l'agenzia (non essendo operativi abbiamo lasciato un messaggio in segreteria ed inviata mail) per comunicare l'accaduto e che eravamo costretti a rientrare a Roma in quanto ormai la situazione venutasi a creare non garantiva la serenità cercata durante un periodo di vacanza (sicuramente la gatta si sarebbe ripresentata davanti al nostro alloggio ad infastidire il nostro gatto ormai per lei ritenuto indesiderato).
Riteniamo che quanto accaduto non sia attribuibile a noi visto che avevamo comunque comunicato la presenza di un gatto.
Abbiamo proposto all'agenzia a cui versato acconto di essere disponibili a riconoscere unicamente la notte trascorsa a PietraViva, chiedendo il rimborso tra la caparra versata (471€) ed il costo della notte usufruita (costo medio 157€).
La risposta avuta 8 giorni dopo è stata che si trattengono l'intera caparra.
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