Reclamo N° 336718

Nirva
06 Agosto 2024
Abbiamo acquistato online dei biglietti con Direct Ferries per la tratta Brindisi-Valona con la compagnia Starlines. La partenza era prevista per il 1/08/2024 alle 12:00. Ci siamo recati al check-in con anticipo (lo stesso che riserviamo ogni anno) e ci siamo visti chiudere la tenda in faccia. Ho quindi chiesto spiegazioni, e l’operatore mi ha detto che il check-in era chiuso e che forse saremmo riusciti a prendere la nave delle 23:59. Successivamente, il primo operatore si è allontanato ed è arrivato un altro che ha detto che avremmo dovuto pagare nuovamente i biglietti per partire con quella serale, tutto questo con la tenda abbassata e senza nessun altro tipo di assistenza o rassicurazione (per lo più mandandomi a quel paese). Noi e gli altri passeggeri rimasti a terra (circa una ventina) ci siamo recati dalla polizia portuale, che oltre a confermarci che non saremmo riusciti a partire, ci ha dato un’informazione molto curiosa: i biglietti sono acquistabili fino a 30 minuti prima, ma il check-in deve essere effettuato 2 ore prima. In poche parole, la compagnia vende i biglietti senza dare modo al cliente di imbarcarsi. Ho inviato un reclamo alla compagnia che non mi ha ancora risposto.
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