Reclamo N° 288649

Franco
27 Dicembre 2022
Abbiamo prenotato una crociera direttamente con MSC, destinazione Caraibi. Il giorno della partenza siamo arrivati a Fiumicino al banco Check- in dove abbiamo trovato una referente di MSC che attendeva i crocieristi per aiutarli a sbrigare le operazioni di imbarco, al momento di fare il Check- in venivamo informati che mancava l’ ESTA per entrare negli USA e non potevamo partire senza questa autorizzazione, premetto che non ho ricevuto comunicazione da MSC che dovevamo richiedere tale autorizzazione, la ragazza di MSC ci ha indicato dove richiedere l’Esta, nel frattempo si e segnato il numero della nostra prenotazione e il numero della cabina, dicendoci che avrebbe comunicato a MSC l’accaduto e avrebbero riprogrammato un volo per farci raggiungere la nostra destinazione. Nell’arco di un ora i nostri Esta erano pronti ma nessuna comunicazione ci era arrivata da MSC, a questo punto chiamo direttamente MSC, l’operatrice mi dice che non hanno ricevuto nessuna segnalazione e che parlava lei con la direzione per riprogrammare il volo, dovevamo solo attendere la comunicazione. Dopo circa un’ora e mezza richiamo MSC e l’operatrice di nuovo mi diceva che non vedeva ticket aperti e che dovevamo acquistare a nostre spese un volo per raggiungere Miami, purtroppo i voli non erano disponibili, di conseguenza non era possibile raggiungere Miami nei tempi giusti per l’imbarco sulla nave. Ricontatto MSC e finalmente trovo un operatore che affrontava il nostro caso con professionalità e cercò di aiutarci come avrebbero dovuto fare gli altri operatori contattati in precedenza. Questa ragazza ha verificato la situazione con la direzione che sembrava essere all’oscuro di tutto, ci ha richiamato informandoci che ormai non era più possibile arrivare a Miami nei tempi giusti ci suggeriva di acquistare a nostre spese un volo per raggiungere Puerto Rico il primo scalo della nave, il costo del biglietto per due persone era di € 2500,00 più il costo dell’hotel da prenotare, non avendo la certezza di arrivare in tempo abbiamo rinunciato al viaggio. Come sono andate le cose ci siamo sentiti abbandonati da un operatore turistico come MSC. L'assicurazione di MSC ha risposto che nulla ci è dovuto, la responsabilità è solo nostra.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239