Emilio
10 Agosto 2024
Avevamo prenotato un’auto a noleggio sul sito doyouitaly.com e pagato con carta di credito. Quando ci siamo presentati al ritiro del veicolo, all’ufficio di Surprice che ci era stato indicato come riferimento presso l’aeroporto di Cagliari, abbiamo dato la stessa carta di credito Visa utilizzata per il pagamento online, ma ci è stata negata l’auto. Secondo una clausola del contratto infatti la carta non era accettabile perché non emessa da una banca, ma dal circuito Nexi. Preciso che si tratta di una carta di credito Visa di Banca Mediolanum, NON di una ricaricabile, sempre accettata in precedenza da altre compagnie e con piena copertura. L’unico rimedio che ci è stato proposto da Surprice era di chiamare un centralino in Spagna dove non ci ha mai risposto nessuno. Quindi siamo rimasti senza auto pur avendola pagata. Il paradosso è che la stessa carta di credito usata per prelevare il pagamento anticipato del noleggio auto non andava più bene come cauzione e non c’era modo di usare altre carte a copertura. Quindi ci hanno truffato l’intero importo e siamo rimasti senza auto e senza risposte da parte sua della società Do You Italy sia dei gestori in loco. Chiediamo il supporto dell’Associazione Consumatori per fare un reclamo formale avendo poi trovato in rete tante altre recensioni di esperienze come la nostra da parte della stessa compagnia Do You Italy.