Reclamo N° 108251
Simone
16 Luglio 2018
Buonasera,
ho acquistato un pacchetto volo A/R (n.W6-2340) per il 22-25 giugno Roma-Budapest con la compagnia Wizz Air. per 4 adulti+1bambino di quasi 3 anni + 1 neonata di 4 mesi.
Dopo aver subito un tamponamento da un mezzo tecnico, la compagnia ha tentato per ben 3 volte di far partire l'aeromobile; in particolare:
- 22 giugno (ore 14.10) orario volo previsto. siamo rimasti chiusi nell'aeromobile quasi 3 ore senza che ci venisse offerto un bicchier d'acqua (neppure ai bambini) per poi farci scendere ed aggiornarci.
- 22 Giugno (ore 22.30) nuovo orario previsto volo. (sempre stesso aeromobile). Davanti al gate ci avvisano che il volo è nuovamente cancellato e fissato per il giorno seguente (ore 10.45)
- 23 Giugno (ore 10.45) nuovo orario previsto volo. (sempre stesso aeromobile), sulla pista di decollo (alle 13.00 circa) il comandante ci avvisa che l'aeromobile ha un altro guasto e pertanto si deve rientrare al terminal.
Dopo aver atteso l'intervento della Polizia e dei tecnini dell'aeroporto, siamo stati informati che avremmo dovuto nuovamente aspettare l'ennesimo intervento dei tecini e la successiva autorizzazione al decollo. Dopo reazioni agitate da alcuni passeggeri, con la richiesta di scendere dall'aereo, siamo stati informati che coloro che sarebbero scesi non avrebbero potuto più risalire.
Noi, (avendo soprattutto i bambini molto piccoli ed evidentemente provati dalle ripetute fasi di tress) siamo scesi insieme ad altri 20/30 passeggeri.
Ad oggi, dopo aver richiesto alla Wizz Air il rimborso del biglietto, riscontro la loro risposta negativa giustificando che il ritardo era di carattere "straordinario".
Avrei per favore bisogno di sapere come comportarmi per avere il rimborso dell'intero pacchetto pagato.
grazie
Simone Picchio
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