Reclamo N° 115717
Federica
28 Agosto 2018
Buonasera,
in aprile ho visitato il sito dell'agenzia turistica Salento Ville ed Appartamenti per ricercare un appartamento per la settimana da ven 17/08 a ven 24/08. Ho opzionato l'appartamento Charlie 304 a San Pietro in Bevagna (TA), mi ha contattato la referente dell'agenzia che mi ha inoltrato via mail il contratto che ho rispedito firmato effettuando bonifico per la caparra. A fine luglio ho chiamato l'agenzia per richiedere la fornitura di biancheria per letto e bagno (non compresa nell'affitto dell'appartamento e con costo aggiuntivo). In tale occasione la referente mi ha informata verbalmente che l'appartamento da me scelto aveva avuto problemi idraulici e che pertanto avrebbero dovuto trovarci una sistemazione alternativa. Alla mia richiesta di precisare che tipo di problemi e se sarebbero stati risolvibili prima del ns arrivo, ho ricevuto risposte vaghe. Due giorni dopo mi ricontatta telefonicamente l'agenzia proponendomi altro appartamento in altra località (Punta Prosciutto, LE), con una sola camera (anziché 2) ma ad un costo leggermente inferiore. Nell'impossibilità di trovare a ridosso della vacanza autonomamente un'altra sistemazione a prezzi accettabili, viste le foto della nuova collocazione sul loro sito, accetto verbalmente il cambio. Mi viene reinoltrato il contratto per questo nuovo appartamento, che firmo e rispedisco. La cauzione data per il primo appartamento a San Pietro viene imputata a questo secondo appartamento a Punta Prosciutto. Arrivati sul posto il 17/08, ci vengono consegnate le chiavi e richiesto il saldo, che effettuo via pos. Una volta lasciati soli nell'immobile, ad una prima vista l'appartamento appare molto più usurato e degradato rispetto alle foto pubblicizzate su internet (mobilio datato, frigo arrugginito con anta scardinata che 2 volte ci è rimasta in mano, ruggine sullo scola piatti, mobilio in formica rigonfiato, maniglie della cassettiera mancanti ecc.). Dopo la prima nottata, riscontriamo anche la grande scomodità dei letti (cuscini alti e duri, altri molto macchiati di giallo, materasso a molle che si sentono perché vecchio, rete a maglie di ferro che affonda ecc.). Utilizzando la biancheria presa a noleggio ravviso anche strappi e macchie gialle (due asciugamani vistosamente strappati, uno ingiallito, un lenzuolo macchiato di giallo). Persistente e costante puzza di fogna (hanno detto che avrebbero mandato lo spurgo ma non si è visto). Un giorno è piovuto e, pur a finestra chiusa, è entrata acqua nella camera da letto e si è allagato il pavimento. Segnalo il tutto via WhatApp alla referente assegnata. La biancheria ci viene sostituita e ci vengono fornite delle federe aggiuntive da apporre sui cuscini ingialliti, per protezione. A metà settimana, arriva il frigo nuovo in sostituzione di quello arrugginito e con anta rotta. Invariati gli atri difetti. Sul termine della settimana, chiedo di parlare con il titolare dell'agenzia e prima viene tergiversato per poi dirci che si trova all'estero. Alla riconsegna delle chiavi facciamo le ns rimostranze alla referente che però si giustifica dicendo che è sola addetta a check in e out. In definitiva, ci siamo trovati in una località diversa da quella da noi scelta e che nulla offriva la sera ed in un appartamento diverso da quello scelto che è risultato essere fatiscente. Il tutto al costo complessivo di 1.269 compresi affitto casa, commissioni agenzia, 60 per noleggio biancheria e 60 per pulizie finali. La settimana è trascorsa con ns rimostranze e piccoli loro interventi palliativi. Sta di fatto che il prezzo pagato ci sembra assolutamente inadeguato per il sevizio ricevuto. Vorrei sapere se abbiamo possibilità di richiedere una riduzione del prezzo (già pagato) e quali sono le forme per farlo. Grazie molte, cordiali saluti
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