Reclamo N° 96737
Mirko
27 Aprile 2018
Buonasera,
lo scorso anno (31/01/2017) ho prenotato un viaggio (dal 28/04/17 al 1/05/17) insieme alla mia famiglia tramite l'Agenzia Bei Viaggi Team Srl di Lunata (Lucca) ad Eurodisneyland stipulando anche una polizza assicurativa per coprire eventuali rischi di annullamento. Nella stessa data ho effettuato un pagamento in acconto di Euro 400,00. Il saldo doveva essere effettuato pochi giorni prima della partenza come di solito si fa.
Purtroppo qualche giorno prima della partenza la mia bimba più piccola ha avuto l'otite ed abbiamo dovuto annullare tutto. Mi sono subito recato in Agenzia con i certificati medici, la quale mi ha detto che si occupava personalmente della pratica di rimborso. Preciso inoltre che la stessa Agenzia mi ha suggerito di saldare il pacchetto visto che lo stavamo annullando. Mi fu riferito che ad eccezione di alcune tasse nell'arco di un mesetto avrei ricevuto il bonifico di quanto avevamo pagato.
Dopo due mesi dall'evento (precisamente il 13/06/2017) essendo ampiamente passato il tempo che mi era stato indicato mi sono nuovamente recato in Agenzia chiedendo aggiornamenti... a quel momento dopo alcune telefonate effettuate non so a chi mi fu chiesto di saldare il pacchetto altrimenti l'assicurazione non avrebbe rimborsato la somma. Così ho fatto, in data 13/06/2017 ho pagato il saldo di Euro 585. A questo punto mi è stato riferito di pazientare ancora un mesetto per avere il rimborso.... In data 7/07/2017 mi è arrivato un primo bonifico di Euro 278 proveniente dall'Agenzia di Viaggi con causale "OTHR RIMBORSO HOTEL PR447" e in data 11/08/2017 mi è arrivato un altro piccolo rimborso di Euro 26,00, sempre dall'Agenzia, con causale "OTHR RIMBORSO TAX" . Mi sono nuovamente recato in Agenzia Viaggi perchè un rimborso di Euro 298 su 985 mi sembrava un pò poco....questa volta mi è stato riferito che loro non si occupavano delle pratiche di rimborso dei voli ma dovevo pensarci da solo.
Inutile stare a spiegare il risentimento avuto, fatto sta che ho provato a contattare le compagnie aeree ma ad oggi ovvero dopo un anno non ho ricevuto nessun rimborso. Già e difficile parlare per telefono con un operatore italiano, poi mi hanno detto di fare on line e così ho fatto ma ad oggi sono a niente. Ho perso la somma di Euro 687......
Ho anche chiesto all'Agenzia una copia della polizza assicurativa che ovviamente non mi è stata fornita.
Gli unici codici dati dall'agenzia per i voli sono i seguenti: RYANAIR PNR:SMVVYI e EASYJET PNR: ERQVSDS.
E' normale secondo voi?
Vi ringrazio se potete aiutarmi.
Mirko Sandroni
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18