Reclamo N° 216522

Paolo
20 Novembre 2020
Buonasera, lo scorso mese di luglio ho prenotato per quattro persone (due coppie) un viaggio con soggiorno a Trapani tramite Volagratis. Ho pagato regolarmente metà all'acquisto e l'altra metà entro la data limite. Ho ricevuto regolare fattura e conferma. Qualche giorno prima della partenza ho verificato on line se era tutto a posto ed invece Volagratis mi aveva comunciato poco prima che la prenotazione era stata annullata. Abbiamo provato in mille modi di contattare Volagratis per avere motivazioni ma non c'è stato modo di parlare con una persona (solo segreterie). Abbiamo contattato l'albergo a Trapani che ci ha confermato di avere avuto la segnalazione dell'annullamento e di avere già provveduto alla restituzione di quanto pagato. Abbiamo provato a fare il check in on line sul sito di Ryan Air che ci ha confermato il viaggio, assegnandoci i relativi biglietti. Siamo dunque riusciti a partire dall'aeroporto di Bologna senza problemi. A Trapani abbiamo trovato un'altra sistemazione che abbiamo pagato direttamente al proprietario (l'albergo prenotato inizialmente non aveva + posto). Al ritorno (fine settembre) ho provveduto a chiedere il rimborso a Volagratis. Sono oramai due mesi che sul sito di tale operatore risulta che il rimborso richiesto è in corso di lavorazione, ma non riusciamo ad avere altre informazioni, per cui ci rivolgiamo a voi per sapere se è possibile fare qualcosa per avere indietro il nostro denaro. Temiamo infatti che continuare ulteriormente ad attendere sarebbe inutile. Vi ringraziamo e restiamo in attesa di una risposta.
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