Reclamo N° 283249

Simona
21 Ottobre 2022
Buonasera, segnalo un problema condiviso da molte persone che coinvolge la compagnia russa di trasporto aereo Aeroflot la quale, in forza del primo lockdown da Covid-19 (Marzo 2020), ha erogato una serie di voucher del valore della prenotazione, da utilizzare sul loro sito entro i successivi tre anni, al termine del quale il voucher automaticamente è convertito in rimborso sulla carta originariamente utilizzata. Alcune persone hanno fatto richiesta, in un momento successivo, di convertire il voucher in rimborso ed effettivamente sono stati soddisfatti. Alcuni di noi sono ancora in possesso di un voucher che non possono né convertire (nessuno di Aeroflot risponde più ai numeri italiani), né utilizzarlo per viaggiare. In effetti ad oggi, per ragioni facilmente intuibili, Aeroflot ha chiuso qualunque sede in Italia, di conseguenza, l'uso del voucher è reso impossibile da strategie politiche dell'Unione Europea. Finora non ho fatto nulla se non tentare di contattare l'azienda tramite mail/telefonicamente/recandomi presso la sede dell'ufficio ormai chiusa. So che alcuni stanno valutando di rivolgersi ad avvocati, ma in realtà mi sembra una causa che coinvolge istituzioni e, quindi, persa in partenza. L'impossibilità di utilizzarlo a causa di decisioni dell'EU di chiudere lo spazio aereo russo non è una causa di forza maggiore? Chi ci risarcisce per questa perdita?
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239