Luca
04 Dicembre 2023
Buonasera
Trenord è un problema per milioni di consumatori del nord Italia, a causa di un servizio fatiscente e scadente, mezzi di comunicazione da parte dell'azienda non funzionanti, cattiva gestione e ritardi che impediscono a studenti, lavoratori ed a tutti gli altri utenti di raggiungere le proprie destinazioni.
Oltre tutto il prezzo dei biglietti è aumentato, l'amministratore delegato ha avuto una maggiorazione dello stipendio e negli ultimi due mesi il servizio è drasticamente peggiorato.
Ciò comporta un danno sia per chi viaggia con questi mezzi, sia per chi sceglie di non usarli proprio perché inadeguati ed inaffidabili, quindi creando traffico ed inquinamento.
Testimoniano la situazione numerosi gruppi social di pendolari inferociti che - come il sottoscritto - stanno cercando in tutti i modi di fare sentire la propria voce.
Nota bene: in maniera più o meno lecita, la regione Lombardia ha rinnovato a Trenord il mandato per altri 10 anni.
È possibile magari organizzare una class action per tutelare gli utenti del (dis)servizio?
Distinti saluti.