
Reclamo N° 308144

Lorenzo
21 Settembre 2023
Buonasera ,
vi contatto in data 21/09/2023 dopo essere stato letteralmente preso in giro dall' agenzia di trasporto Flixbus.
Mi sono recato alle 17:40 alla stazione di Siena per attendere l' arrivo del pullman ( N527) che mi avrebbe dovuto portare a Bologna con partenza alle ore 17:50 e con arrivo alla stazione di Bologna per le ore 20:25.
Come detto sopra sono arrivato alla fermata qualche minuto prima dato che il pullman (secondo l' applicazione Flixbus) sarebbe dovuto arrivare perfettamente in orario dato che non c' erano state segnalazioni di ritardo.
Tuttavia dopo aver superato l' orario prestabilito ho continuato ad attendere l' arrivo del bus dato che i ritardo sono molto frequenti.
Dopo più di 1 ora di attesa alle ore 18:58 in punto sul mio telefono arriva una e-mail da parte di flixbus dicendo che il bus era stato cancellato e che erano dispiaciuti dell' inconveniente.
A quel punto arriva un' altro flixbus (519, che sarebbe dovuto arrivare alle ore 18:30) con direzione Bologna; chiedo al conducente se pagando il biglietto in quel momento sarebbe stato possibile salire sul bus, ma l' autista si rifiuta dicendo con tono a dir poco sgarbato che il pullman era pieno e che quindi non era possibile.
Non sono assolutamente la persona che ogni volta che il pullman fa ritardo e/o viene cancellato (e ovviamente comunicato in anticipo) scrive un reclamo, altrimenti in tutto l'anno precedente avrei dovuto mandare almeno 15 reclami; tuttavia trovo veramente vergognoso inviare un messaggio con scritto che il pullman è stato cancellato dopo più di un' ora di attesa.
Inoltre sarei dovuto arrivare a Bologna oggi perchè avevo fissato un' incontro la mattina seguente con un professore dell' università per un chiarimento dato che il 26/09/2023 mi attende un' esame e il professore si era tenuto libero per me.
Quindi adesso mi ritrovo fortemente nervoso per causa del comportamento dell' agenzia flixbus; ho buttato metà pomeriggio nel quale avrei dovuto studiare e infine ho dovuto informare il professore che non sarei stato presente all' incontro da noi prefissato quasi 1 settimana fa.
Ho inviato un reclamo anche all' agenzia di flixbus che non mi ha ancora degnato di una risposta.
Sinceramente trovo che essere rimborsato solo del costo del biglietto sia un' ulteriore fonte di disagio e di comportamento assolutamente irrispettoso da parte di flixbus.
Grazie dell' attenzione
CS
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18