
Reclamo N° 295280

Lorena
29 Marzo 2023
Buonasera,
vorrei segnalare che l'anno scorso mi è stata regalata una Gift card viaggi Volagratis che però ad oggi non riesco ad utilizzare. La stessa ha scadenza il 4 di aprile 2023. Sono tre settimane che provo a fare gli acquisti e a mettermi in contatto con il Servizio Client, senza avere ad oggi la possibilità di poterla usare, nonostante sia io che la persona che me l'ha regalata, abbiamo seguito correttamente la procedura per l'attivazione. In fase di acquisto sia di un volo che di un pacchetto volo+hotel, inserendo il numero della gift card Viaggi, mi compare un messaggio che mi invita a contattare il Servizio Clienti, cosa che ho provato a fare ripetutamente con attese fuori dal normale, anche 10 minuti prima di potermi mettere in contatto con qualcuno. Circa 3 settimane fa, sono riuscita a mettermi in contatto con un certo signor Davide, il quale mi ha detto che si trattava di un'anomalia e che avrei dovuto inviare una copia del pagamento a mezzo mail a [email protected], cosa che ho fatto immediatamente, inoltrando direttamente la mail che la mia amica aveva ricevuto una volta concluso l'acquisto sul sito di Volagratis. Ma non è bastato, non solo non ho ricevuto una risposta a tale mail, ma ho dovuto pure richiamare il Servizio Clienti per avere un responso. Al telefono, ancora una volta lo stesso signor Davide, mi ha riferito che non bastava la mail di conferma dell'acquisto ma occorreva una prova del pagamento della gift card viaggi e che trattandosi di un acquisto fatto online, sarebbe bastato anche uno screenshot da dove sarebbe risultato il metodo del pagamento utilizzato. Fatto anche questo, non ho ricevuto neanche questa volta alcuna risposta. Allora ho dovuto richiamare il Servizio Clienti ma questa volta, dopo aver spiegato il solito problema, il signor Davide mi ha buttato giù la chiamata. Ho richiamato immediatamente ma la chiamata è stata presa da un'altra collega alla quale ho dovuto spiegare nuovamente tutto. Peccato che mi sono sentita dire nuovamente di dover inviare la copia del pagamento, cosa che tra l'altro avevo già fatto il giorno prima. A quel punto ho fatto presente di sentirmi presa in giro dopo settimane di rimbalzi e l'operatrice se ne è uscita dicendomi che lei non riusciva ad ad accedere alle mail e che bisogna attendere qualche ora /mezza giornata (un po' confusa) prima che la mail potesse essere gestita. Peccato che sono passate 2 settimane dalla mia prima mail e ad oggi nessuno mi ha dato risposta e al telefono nessuno più mi risponde. Vi chiedo cortesemente di darmi dei consigli su come poter procedere dato che non vorrei perdere i miei €129. Grazie mille.
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