Anna
16 Dicembre 2019
Buonasera.
Vorrei sottoporvi il seguente caso.
In data 24 settembre 2019 avrei dovuto rientrare con volo Blue Panorama da Lampedusa a Bergamo Orio al Serio schedulato alle ore 8.30. Alle ore 9:00 è stato segnalato un guasto tecnico all'aeromobile e da quel momento, a parte un buono snack, dalla compagnia non ho più avuto alcuna informazione nè assistenza. Sono stata obbligata a rimanere in aeroporto dal mio arrivo per il check-in, alle ore 7.00, alla partenza del volo alle 17:45 perché non ci venivano fornite informazioni certe sulla riprogrammazione e sui monitor presenti in aeroporto l'orario previsto di partenza veniva aggiornato di ora in ora impedendomi così di allontanarmi. Infine, per chiudere in bellezza, il mio bagaglio e quello di tutti i passeggeri non è stato imbarcato e ne siamo stati informati solo all'arrivo a Bergamo obbligandoci pertanto a dover sporgere denuncia allo sportello "Lost&Found" con oltre un'ora di attesa. Il bagaglio mi è stato infine consegnato dopo una settimana dal mio arrivo.
Ho presentato domanda di rimborso a Blue Panorama in data 3 ottobre 2019, come previsto in questi casi dalla normativa che tutela i viaggiatori. Attese oltre 6 settimane senza ottenere risposta, ho mandato segnalazione allEnac.
Chiedo cortesemente cosa posso fare per poter far valere i miei diritti, sempre che questo sia poi possibile.
Vi ringrazio sin d'ora per il vostro cortese riscontro.
Cordiali saluti.
Anna