Reclamo N° 306654

Daniela
03 Settembre 2023
Buongiorno, a gennaio ho acquistato un pacchetto volo + hotel con lastminute più un assicurazione con last minute . com con 120 € in più , a marzo al lavoro mi hanno cambiato le ferie per motivazioni di copertura dell'ufficio,ho subito contattato l'agenzia per cambiare le date ma i costi erano eccessivi, quasi 4000 € così ho dovuto annullare il viaggio, nonostante le varie telefonate a lastminute mi hanno detto che il pacchetto volo + hotel non era rimborsabile tutto anche se avevo scelto l'opzione con rimborso fino a una settimana prima della partenza, e anche se avevo anche acquistato un assicurazione, mi hanno risposto che potevano darmi solo l'albergo, ma non il volo che secondo loro ammontava a 1000 € ( esagerato a quanto mio parere ), avevo acquistato pagando 120 in più l'assicurazione per i vari casi di cancellazione, covid etc, quindi scrivo direttamente a europ assince ad aprile, mi hanno chiesto mille allegati e continuavano a chiedermi le email di cancellazione da parte di lastminute del mio pacchetto, e io continuavo a rispondere che lastminute non mi aveva cancellato tutto ma solo l'albergo, nonostante le mille spiegazioni continuavano a respingermi la pratica nonostante continuavo a dire loro che lastminute il volo non lo cancellava ho perfino allegato tutte le email di lavoro di marzo dei miei responsabili dove mi cambiavano le email e di email anche recenti del mio responsabile che gentilmente mi ha scritto anche la motivazione per aiutarmi, allegato email di lastminute e tutto quello che potevo, sono arrivati a dirmi di compilare un figlio su carta intestata da parte del mio dirigente ma non volevo arrivare così on alto mi sembrava troppo, ad oggi dopo 3 mesi mi hanno chiuso la pratica dicendo che non era possibile ridarmi i soldi, mi domando a cosa sia servito pagare la polizza da 120€ e a cosa serve comprare un pacchetto su lastminute dove ti dicono che rimborsabile fino a una settimana prima se poi non fanno ciò che viene detto? Vi allego i file dell'assicurazione, magari io non vedo o non leggo qualche clausola che dice che non vale nulla l'assicurazione acquistata in caso di annullamento ferie da parte dell'azienda. Potete aiutarmi? 1000 € per una famiglia sono tanti e purtroppo non è stato causato da me il cambio ferie. grazie
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