Reclamo N° 111455

Ilaria
02 Agosto 2018
Buongiorno, Abbiamo acquistato un viaggio MilanoBergamo-Bristol con Ryanair dall'8 al 10 maggio 2018. Il 6 maggio ci arriva un sms dove ci viene detto che il volo dell'8 maggio è stato cancellato per cause da verificare (in seguito abbiamo scoperto che si trattava di uno sciopero aeroportuale). Immediatamente ci siamo messi in contatto con gli operatori Ryanair via chat per chiedere una alternativa. L'operatore non è stato in grado di fornirci voli alternativi nè assistenza, ci ha solo suggerito di chiedere il rimborso del volo. Abbiamo così aperto un reclamo chiedendo il rimborso totale di entrambi i voli e dell'appartamento affittato per 3 giorni a Bristol e già pagato, per il quale, essendo così sotto data, non abbiamo ricevuto rimborso da Airbnb. Il volo ci è stato rimborsato ma l'appartamento (168 €) no. Abbiamo inviato ad oggi 3 reclami e Ryanair ci ha risposto che non essendo responsabili dello sciopero non rimborseranno nulla e che dovevamo essere noi ad acquistare una assicurazione viaggio. Abbiamo di tutto fatture e materiale di corrispondenza. Trovo che sia inacettabile come risposta e che Ryanair debba provvedere al rimborso per poi rifarsi eventualmente su cui ha causato i disagi. Grazie mille Cordiali saluti Ilaria Meneghel
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