Maria elena
07 Giugno 2023
Buongiorno. Acquistato biglietti aerei ITA AIRWAIS Roma - NewYork 26/03/23 - 05/04/23.
Il 25/03 faccio test covid per sicurezza e sono risultata positiva. Contattato GOTOGATE e chiesto cancellazione. Mandato certificato di positività immediatamente. GOTOGATE mi chiede certificato di positività di tutti i passeggeri per avere rimborso. Contattato ITA che mi riferisce che hanno bisogno solo del mio e non di tutti. Riferisco a GOTOGATE, che dopo varie resistenze accetta solo il mio. GOTOGATE passa poi a richiedere certificato di matrimonio e stato di famiglia per i passeggeri (1 amico - 2 sorella). Ricontatto ITA che mi dice di non aver bisogno di nulla. GOTOGATE dopo svariati giorni di email richiedenti i certificati acconsentono a non avere altro se non il certificato di positività. Dopo 2 mesi nessun rimborso. ITA nel frattempo ha effettuato rimborso a GOTOGATE. Ho contattalo PAYPAL tramite il quale ho effettuato il pagamento, facendo regolare reclamo. Dopo svariati giorni, PAYPAL mi ha risposto che non possono fare nulla, rimandandomi a GOTOGATE. GOTOGATE stamane mi ha confermato che loro hanno ricevuto il rimborso da ITA ma che, visto che io ho aperto reclamo con PAYPAL, non effettuano il rimborso verso di me. Morale GOTOGATE mi deve 1.743,99 €.