Reclamo N° 93978

Giulia
07 Aprile 2018
Buongiorno, di seguito vi segnalo quello che mi è capitato ieri mentre prenotavo on line un biglietto del treno sul sito web di Trenitalia. Accedo dal mio pc per controllare il costo del biglietto: dovevo acquistare due biglietti per due diverse tratte Bologna-Salerno e Salerno Capo d'Orlando al prezzo rispettivamente di 59 euro e 29 euro. Mentre compilo il form, e mentre cerco la mia carta per inserire i dati del pagamento, il sito mi caccia fuori per tempi prolungati. Vabbè ritorno nuovamente nella pagina principale per tentare l'acquisto la seconda volta e purtroppo prezzi aumentati (questo si verificava nel giro di un minuto) ovvero 69 euro e 59 euro; il sito segnalava che i posti per le altre due tariffe erano assolutamente esauriti. Pensando che potessi rischiare di non trovare più biglietti effettuo alla velocità della luce (questa volta) i due biglietti. CONTEMPORANEAMENTE la mia collega, spiegandole nel frattempo la velocità con cui i prezzi fossero aumentati, si collega al sito e trova i biglietti ai prezzi di 59 e 29, ovvero i prezzi originari per cui a me Trenitalia comunicava che i posti fossero esauriti. E' assolutamente vergognoso e ho scoperto che questo deriva dal fatto che nel momento in cui si effettua più di un accesso i prezzi aumentano. Come è possibile? E' una situazione penosa. Avevo sentito una cosa del genere per gli acquisti dei biglietti aerei ma sono degli inganni belli e buoni per il consumatore.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239