Reclamo N° 308745
Katia
28 Settembre 2023
Buongiorno, ho fatto una crociera a Maggio 2023 con Msc con imbarco a Venezia avvenuto tramite battelli. Proprio per questo motivo dopo il chek in con personale msc ci chiedono di lasciare tutti i bagagli all'imbarco. Mio figlio più piccolo (8anni) lascia il suo zaino/borsone con tutti gli effetti personali compresa una Nintedo Swicht (con 6 giochi all'interno della custodia) e un cellulare senza sim utilizzato solo per giocare. Una volta in nave, quando ci hanno consegnato i bagagli ci accorgiamo che dalla suddetta borsa erano stati rubati gli oggetti descritti. Ci siamo recati immediatamente alla reception che a parte farci compilare un modulo di "smarrimento" non ha fatto altro....poi ci ha riferito che stavano facendo le indagini del caso, per poi dirci all'arrivo di fare la denuncia una volta scesi.... Tornati a casa facciamo regolare denuncia. L'agenzia viaggi una volta informata, ci riferisce che nel pacchetto era compresa una polizza bagagli (tra l'altro obbligatoria) e quindi apre il sinistro con Europ Assistance...la quale a distanza di mesi mi telefona e mi comunica che gli apparecchi elettronici non sono compresi e che secondo loro è Msc a doverne rispondere essendo avvenuto il furto dopo il loro chek in. Per cui ricontatto Msc, che dopo avermi fatto aspettare altri 2 mesi e mezzo mi dice che loro non ne rispondono essendoci una compagnia assicuratrice preposta...insomma la palla è stata rimbalzata ripetutamente...e chi paga è sempre il consumatore finale....
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18