Reclamo N° 305578

Maria antonia
21 Agosto 2023
Buongiorno, ho partecipato ad una crociera Costa Crociere con meta fiordi norvegesi, acquistate tramite agenzia di viaggi, con pacchetto comprendente crociera, voli e transfert, ma, causa maltempo, l'itinerario è stato parzialmente cambiato, ma i cambiamenti hanno decisamente modificato il senso del viaggio in maniera sostanziale. Prima della partenza e dell'arrivo in Norvegia, non vi è stata comunicazione di avverse condizioni meteo. Il viaggio acquistato prevedeva la visita a tre dei fiordi norvegesi più importanti. Itinerario acquistato: 4/8/23 imbarco da Kiel 5/8/23 sosta Copenhagen dalle ore 10:00 alle ore 18:00 6/8/23 giorno di navigazione 7/8/23 Hellesylt dalle ore 08:30 alle ore 09:30 Geiranger dalle ore 11:30 alle ore 19:00 8/8/23 Maloy dalle ore 08:00 alle ore 18:00 9/8/23 Stavanger dalle ore 10:00 alle ore 20:00 10/8/23 giorno di navigazione 11/8/23 sbarco a Kiel. Tutto come da programma fino alla sera del 7/8/23 quando alle ore 19:30 ci viene comunicato via interfono che a causa di maltempo il programma di viaggio sarebbe stato così modificato : 8/8/23 Navigazione in sostituzione di Maloy 9/8/23 Sosta a Aarhus Danimarca 10/8/23 Sosta a Skagen Danimarca. Le previsioni del tempo sono sempre note con un anticipo di almeno 10 giorni, questo poteva permettere a Costa Crociere di comunicare prima della partenza la variazione di itinerario al cliente che poteva decidere personalmente se voleva partire assumendosi il rischio tempesta e accettare il cambio itinerario . Siamo stati costretti a rimanere in nave per 30 ore con un mare in tempesta e dover condividere con altre 5000 persone i soli spazi interni palesemente insufficienti al numero di ospiti presenti, dato che era vietato l'accesso ai ponti esterni per le condizioni meteo avverse. Dovevamo visitare la Norvegia e invece ci hanno dirottato su due anonime e sconosciute città Danesi che non avevano molto da visitare. Vorrei richiedere un'almeno parziale riduzione del costo, dato che la crociera ha evidentemente subito un peggioramento qualitativo. Rimanendo in attesa di un vostro riscontro, cordiali saluti Non ho ancora inviato un reclamo all'azienda né seguito altre strade
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239