Reclamo N° 108095
Lucia
15 Luglio 2018
Buongiorno , ho prenotato un pacchetto per un viaggio per due persone USA TRIANGOLO DELL’EST: NEW YORK, CASCATE DEL NIAGARA,TORONTO, WASHINGTON, PHILADELPHIA con partenza da Roma il 17 Agosto 2018.
Ho dati il primo acconto del viaggio (euro 2000,00) a febbraio e il saldo a luglio di 4048,00.
Si tratta di un tour organizzato e nel contratto è compresa anche l’ESTA.
Il 13 luglio vengo a sapere che il mio ESTA è stato rifiutato (sono una persona perbene e non ho nessun procedimento penale e non faccio cose illegali!!!).
Scopro quindi che l’agenzia ha prima fatto i biglietti aerei e poi successivamente la documentazione ESTA il giorno 13 luglio.
Ora mi chiedo se è possibile che un documento così importante per andare negli USA venga richiesto 4 giorni prima della partenza (con sabato e domenica compresi)?
Un’agenzia di viaggio dovrebbe sapere che potrebbero verificarsi dei problemi e che ci vuole il tempo necessario per sistemare la faccenda visto che sicuramente è un problema tecnico.
Loro mi hanno risposto che al limite posso andare ad un pronto soccorso e far finta di stare male per avere dei soldi dall’assicurazione.
E mia figlia che dovrebbe venire con me? ( A lei ESTA è andato a buon fine).
Ma è corretto dire questo?
Ho messo i soldi da parte per questo viaggio con sacrificio, viviamo solo del mio stipendio da insegnante.
Cosa posso fare?
Per favore aiutatemi
Lucia Aureli
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18