Reclamo N° 114864

Federico
25 Agosto 2018
Buongiorno, Ho soggiornato presso un'abitazione di un privato nel comune di Matino (Le) per due settimane dal 11/08/2018 al 25/08/2018 La vacanza é stata molto stressante a causa del gestore (il figlio del proprietario). Mi sono stati richiesti euro 1202,90. Mi è stato chiesto di firmare un "contratto" appena arrivato senza alcuna altra ricevuta o marca da bollo. La prenotazione è stata fatta tramite booking ma poi il pagamento come da richiesta del proprietario è stato fatto tramite bonifico anticipato e contati al momento dell'arrivo. Alla mia richiesta di una ricevuta con marca da bollo mi è stato risposto che avevo prenotato tramite booking... La lavastoviglie non era funzionante nonostante era indicata al momento della prenotazione e quindi il proprietario voleva farla mettere a posto o sostituirla durante il nostro soggiorno nonostante in casa ci fosse il mio cane per il quale mi sono stati chiesto altri 50 euro mai indicati o menzionanti da nessuna parte per questo ho chiesto di avvisarmi prima di andare nella casa in modo che avrei portato via il cane. Senza avvisarci sono andati in casa quando c'era il cane e si sono spaventati (proprietario, idraulico e falegname) e quindi non sono entrati perché il cane abbaiava è si alzava verso la porta e sono stato contattato (quasi ogni giorno dovevo parlare con il gestore al telefono per tutta questa storia) e mi è stato chiesto in che modo è stato educato il cane in quanto ha fatto la guardia (nella casa in cui era da 10 giorni é normale) e che il cane metteva le zampe sulla porta e che questa cosa non andava assolutamente bene (non ha lasciato neanche un segno). È ovvio che se un cane non sente entrare in casa il proprietario faccia la guardia. Comunque dopo tutto questo trambusto arriviamo finalmente a fine vacanza. La mattina della partenza (oggi) il gestore di nome Michele, sempre il figlio del proprietario, mi dice che mi farà sapere se mi ridarà la caparra di euro 100,00 con mezzo bonifico perché dovevano controllare meglio lo stato della casa nonostante fosse in giro a controllare la casa da 20 minuti e che sul divano nella parte destra c'era un segno e avrebbe dovuto chiedere al padre se era già presente o meno. La casa è stata lasciata in uno stato impeccabile (come ci era stata consegnata) Trovo questo comportamento inaccettabile nonostante la mia continua disponibilità sia per portare via il cane in qualsiasi momento. Vorrei avere un vostro gentile parere in merito ringraziando anticipatamente per la collaborazione. Cordiali saluti Federico Anghileri
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